Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Cessione Sampdoria, Vidal: "A oggi nessun contatto con Vialli. Accurata selezione per evitare avventurieri"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 29 dicembre 2021, 10:36Primo Piano
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Cessione Sampdoria, Vidal: "A oggi nessun contatto con Vialli. Accurata selezione per evitare avventurieri"...

Gianluca Vidal, trustee della Sampdoria e uscito dal CdA blucerchiato, è intervenuto ai microfoni di Primocanale per parlare della situazione riguardante la cessione della società:

"Il tutto è stato svolto con la massima trasparenza e nell'intento di segregazione e interesse dei creditori, qui non c'è un'attività che va ceduta a qualcuno ma c'è una segregazione di somme nell'interesse dei creditori. Il tema del trust piace molto ai siti perché è stato accomunato al discorso di un altro trust per una motivazione diversa, voi sapete che un'altra squadra è dovuta ricorrere a questo strumento perché per una normativa non vi potevano esservi soggetti familiari o di controllo all'interno di due club. 

La tematica di quel trust è stata oggetto di gestione non semplice ma elegante e rispettosa delle norme da parte della Federazione, accomunare le due cose e pensare che questo trust possa creare preoccupazione alla Federazione è semplicemente una speculazione. 

Non vi sono motivi di avversità con i signori Vialli e Zanetton, hanno i miei numeri come io ho i loro, vi assicuro che l'unica preoccupazione per quella cordata è stata per la salute di Gianluca a cui auguro il meglio e di combattere sempre e comportarsi da eroe come sta facendo a oggi. Non abbiamo avuto nessun contatto per questa gestione e devo smentire ancora una volta che ci siano avvicinamenti con la cordata Vialli, glielo dico con il cuore, ci fosse stato un 'no comment' gliel'avrei detto. Lo smentisco perché non stiamo dialogando con loro, poi magari domattina cominciamo a farlo perchè qualcuno mi telefona stanotte, ma a oggi non è accaduto.

È stata predisposta da parte di un advisor incaricato internazionale una virtual data room, una collazione di tutti i documenti necessari a qualsivoglia investitore per verificare la posizione della squadra; è stato predisposto anche un documento che in gergo si chiama infomemo che serve ai soggetti che vogliono approcciarsi per capire di cosa parlano, perché un soggetto finanziario avrà la necessità di comprenderlo. Viene fatta un'accurata selezione per evitare di parlare con pataccari o soggetti avventurieri che vadano in cerca di fortune senza averne".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000