Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
SAMPDORIA MVP - Gabbiadini in gol e a tutto campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 febbraio 2023, 23:39News Doria
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MVP - Gabbiadini in gol e a tutto campo

Doppietta per Manolo Gabbiadini all'U-Power Stadium, nel pareggio della Sampdoria contro il Monza, nel match chiusosi 2-2.

Beffa finale dell'U-Power Stadium per la Sampdoria. Tuttavia, non va dimenticata la prova corale della squadra, al netto di errori ed incertezze, che non spettano certamente a Manolo Gabbiadini, a tutti gli effetti il man of the match dell'incontro.

Gabbiadini segna una doppietta, portando a dieci i gol stagionali della Sampdoria. Il calciatore sale a quattro nella classifica marcatori blucerchiati, e segna una doppietta in A dopo ben sette anni fa. L'ultima fu con la maglia del Napoli, contro il Bologna.

La sua partita sin da subito ha mostrato una certa confidenza con la porta. Un assist di Augello, sporcato da Lammers, aveva visto il calciatore bergamasco colpire col corpo, non causando troppa fatica a Di Gregorio. Il gol che segna qualche minuto dopo è comunque di grande pregio; ottimo il suggerimento di Augello, ma ancora migliore è la finta con cui si smarca da Caldirola, che per non fare fallo è costretto a lasciare il nostro attaccante dirigersi verso la porta e colprie di mancino.

Nel corso di tutto il match Manolo non ha comunque lesinato in fase difensiva, ripiegando numerose volte in supporto deii compagni di centrocampo e difesa. Nella ripresa, ancora una volta il suo istinto perfetto sul gol dell'1-2; l'inserimento è preciso sulla respinta del portiere brianzolo dopo il colpo di testa di Leris.

Nel finale Gabbiadini ha continuato a dare sostegno ai compagni, soprattutto dando manforte ai compagni su calcio piazzato. Una prestazione di rilievo che avrebbe meritato i tre punti per la squadra.