Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria Women, Tarenzi: "C'è tanta voglia di fare, ci divertiremo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 luglio 2022, 13:26News Doria
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Sampdoria Women, Tarenzi: "C'è tanta voglia di fare, ci divertiremo"

Raggiunta dai microfoni di Primocanale nel ritiro blucerchiato di Ronzone, il capitano della Sampdoria Women Stefania Tarenzi ha parlato degli obiettivi di squadra e personali, e delle aspettative per la nuova stagione:

"Sicuramente puntiamo a fare meglio dello scorso anno, anche se sarà molto difficile riconfermarsi perché è un campionato diverso, la competitività si è alzata. Cerchiamo fin da adesso di allenarci per poter migliorare."

Da giocatrice di esperienza, hai visto giovani interessanti? "Ci sono tante ragazze nuove che si stanno già integrando molto bene, c'è tanta qualità. Dai primi allenamenti è emersa tanta voglia di fare, penso che ci divertiremo ancora molto."

Una previsione sul campionato? Chi lotterà per le zone alte e chi per sopravvivere? "Le big sappiamo chi sono, noi tenteremo di arrivare appena dietro di loro, o anche di superarne qualcuna. Le nostre ambizioni sono belle, grazie a questo meraviglioso gruppo l'anno scorso abbiamo capito che si possono fare anche cose che sembrano impossibili."

Obiettivi personali? "Portare alla vittoria la mia squadra. Io continuerò a lottare anche per la maglia Azzurra perché non si sa mai, io ci metto sempre il 100% e poi si vedrà... Dal 2019 con il Mondiale è esploso il movimento del calcio femminile, andiamo avanti verso bellissimi sogni e ce lo godiamo."

Le vicende societarie vi condizionano? "Assolutamente no, il nostro compito è quello di allenarci nel modo migliore e la società ci mette a disposizione tutto quello che ci serve. Quello che dobbiamo fare noi è pensare al campo".

Guarda l'intervista a Stefania Tarenzi