Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Da Thomas-Girelli a Ippolito e Schroffy. Tutte le top della prima fase di A FemminileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 21:41Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Da Thomas-Girelli a Ippolito e Schroffy. Tutte le top della prima fase di A Femminile

Terminata la prima fase della Serie A femminile è tempo dei primi bilanci con la FIGC che ha pubblicato il podio delle migliori per numero di gol, assist, percentuale di parate, dribbling e intercetti.

Le goleador di questa prima fase sono le bianconere Lindsey Thomas e Cristiana Girelli con otto reti a cui si affianca Vero Boquete della Fiorentina, mentre nella classifica degli assist la prima è la romanista Emilie Haavi con sette seguita a quota sei da Maelle Garbino (Juventus) e Gina-Maria Chmielinski. È invece Dalia Ippolito del Pomigliano la calciatrice che ha dribblato di più in questa stagione con 38 dribbling riusciti seguita dalle fiorentine Boquete e Michela Catena.

Fiorentina che fa capolino anche fra le migliori portiere del torneo con Katja Schroffenegger che guarda tutte dall’alto con l’81% delle parate seguita a quota 78% con Camelia Ceasar (Roma) e Solene Durand (Sassuolo). Infine il podio delle calciatrici che hanno intercettato più passaggi in stagione: la neo azzurra Aurora De Rita della Sampdoria è prima a quota 43, seguita da Kassandra Missipo del Sassuolo e Alice Pellinghelli del Napoli.