Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Marino: "Comparsi i fantasmi dell'anno scorso, vogliamo il metro dell'andata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 febbraio 2023, 23:32Non solo Sasol
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Marino: "Comparsi i fantasmi dell'anno scorso, vogliamo il metro dell'andata"

Le dichiarazioni di Umberto Marino, dirigente dell'Atalanta, dopo la sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo Calcio. Le ultimissime news

Umberto Marino, dirigente dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport commentando la sfida giocata questa sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Ha parlato al posto di Gasperini. Ecco le sue parole: "C'è un clima di non grande serenità. Ci sono comparsi i fantasmi dell'anno scorso dove nel girone di ritorno ci sono stati 12-13 episodi che hanno compromesso la nostra corsa all'Europa e sono risultati determinanti. La gara di oggi è nata in salita, già dal 4' minuto per quel fallo fischiato a Maehle lanciato in porta, non si capisce per quale motivo il difensore ha saltato. Abbiamo fatto un girone in crescita, valorizzando maggiormente il calcio dove il tackle ha il suo valore, oggi abbiamo fatto due passi indietro. In generale, troppi gialli che non avevano senso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Atalanta highlights: gol di Laurienté - VIDEO

Frattesi: "Sassuolo guarito, abbiamo parlato. Zortea l'abbiamo preso apposta"

Sassuolo Atalanta pagelle. Voti: Liberté, egalité, Laurienté, pasticcio Rogerio

Ci sono costati riunioni con gli arbitri dove si parla dei rigorini, ecc. Perché dopo questi incontri poi succedono queste cose?
"Ne abbiamo parlato anche due settimane fa, di continuare, anche il mister fece il suo intervento. Si è visto un episodio per certi versi simile, un intervento di un giocatore dello Spezia contro la Roma, lì si è dibattutto sul fallo, giallo. Qui siamo in un caso analogo che è diventato addirittura rosso su una chiamata del VAR che non ci sta".

Doppio binario di valutazione col VAR?
"Il tema è un altro. La nostra arrabbiatura è legata al fatto che c'è un passato, c'è una stagione 21/22 che ci ha visti fortemente penalizzati. Ci è sembrato di rivedere un arbitraggio dell'anno scorso, che a noi non va bene. Abbiamo sempre criticato quel modo di arbitrare, vorremmo evitare di tornare su quel metro di giudizio. L'errore ci sta. Gli arbitri devono continuare ad arbitrare come nel girone d'andata, è un metro che ha dato degli spunti importanti di crescita per gli altri. Non dimentichiamoci che questa gara all'andata era stata la gara col maggiore minutaggio effettivo, 63 minuti. Oggi è stato nettamente inferiore, qualcosa è successo. Nella gara d'andata aveva arbitrato sempre Marcenaro. Succede, è che ha cambiato atteggiamento probabilmente".

Temete di essere penalizzati?
"Se mi vede qua ancora i fantasmi sono ancora in giro. Speriamo di no. Mi auguro che il girone d'andata sia stato un metro di giudizio che sia riconfermato anche nel ritorno. Oggi è stata una giornata grigia da parte di qualcuno ma sono errori pesanti perché alla fine sono punti".