
Convocati Italia: Mancini pensa a Frattesi e Berardi del Sassuolo
L'Italia affronterà le Final Four di Nations League in Olanda ma attenzione anche all'Italia Under 21 con Nicolato che deve portare l’Italia ai Giochi di Parigi 2024 attraverso l’Europeo a fine giugno in Romania e Georgia. Oggi arriveranno le convocazioni e Mancini potrebbe essere costretto a una sorta di mini-rivoluzione, anche in virtù del fatto che i giocatori dell'Inter sono attesi dalla finale di Champions, il Tigre può trattenere Retegui fino al 7 per la Copa Sudamericana, senza dimenticare la finale di Conference della Fiorentina. Mancini potrebbe lasciare Tonali all’Under 21. In ballo ci sono anche Scalvini, Udogie, Parisi, Zanoli, Gnonto e persino Raspadori sarebbe ancora in età per Nicolato. I colloqui di oggi determineranno le liste. Raduno a Roma. Il 5 allenamento all’Acqua Acetosa, nel pomeriggio partenza per Cagliari, in serata lista Nations (solo 23 nomi) da inviare all’Uefa. Mancini porterà l’Italia in preritiro a Santa Margherita di Pula sino al 9. Sino al 14 sostituzioni possibili in caso di infortunio. Secondo il Corriere dello Sport, tra i convocati dovrebbero esserci anche Domenico Berardi e Davide Frattesi del Sassuolo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi del Sassuolo da record, in Europa come Haaland e Salah
Ripescaggi Serie C: i criteri del regolamento frenano il Sassuolo Under 23
Matheus Henrique, che crescita: un dato fa sorridere Dionisi e il Sassuolo
LA LISTA DEI PROBABILI 25
PORTIERI: Donnarumma (Psg), Meret (Napoli), Vicario (Empoli), Provedel (Lazio).
DIFENSORI: Di Lorenzo (Napoli), Bonucci (Juventus), Toloi (Atalanta), Gatti (Juventus), Romagnoli (Lazio), Scalvini (Atalanta), Udogie (Udinese) o Parisi (Empoli), Mazzocchi (Salernitana) o Zanoli (Sampdoria).
CENTROCAMPISTI: Jorginho (Arsenal), Verratti (Psg), Cristante (Roma), Pessina (Monza), Frattesi (Sassuolo), Lo. Pellegrini (Roma) o Locatelli (Juventus).
ATTACCANTI: Immobile (Lazio), Retegui (Tigre), Raspadori (Napoli), Chiesa (Juventus), Berardi (Sassuolo), Zaniolo (Galatasaray), Gnonto (Leeds).
* Acerbi, Bastoni, Dimarco e Barella (Inter) a Coverciano







