
Sassuolo, a Cagliari senza Boloca e Berardi: le ipotesi di Dionisi per la sostituzione
Il Sassuolo di Alessio Dionisi scenderà in campo nella giornata di lunedì all'Unipol Domus per affrontare i padroni di casa del Cagliari in uno scontro diretto per la salvezza. I neroverdi infatti devono entrare in questa ottica e devono combattere con determinazione contro una squadra che venderà cara la pelle. Dionisi, come noto, dovrà rinunciare agli squalificati Daniel Boloca e Domenico Berardi e i precedenti senza i due non fanno dormire sonni tranquilli. Chi scenderà in campo al loro posto? Notizie importanti anche in chiave Fantacalcio e in ottica probabile formazione.
Le due opzioni più accreditate e più logiche potrebbero portare all'inserimento nella formazione titolare di Samu Castillejo e di Nedim Bajrami, con l'abbassamento in mediana di Kristian Thorstvedt, accanto a Matheus Henrique. Fisicità maggiore in mezzo al campo, meno geometrie, ma anche più inserimenti con il norvegese e più qualità sulla trequarti con Bajrami, chiamato, in caso di titolarità, a dare risposte importanti visto il periodo di appannamento vissuto nelle ultime settimane, mentre Castillejo può essere considerato il sostituto naturale di Berardi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Auguri neroverdi: il Sassuolo in piazza incontra città e tifosi per l'accensione dell'albero
Sassuolo Fiorentina, ufficiale la data. Anticipi, posticipi e programma della 19ª giornata
Sassuolo-Napoli in anticipo per la Supercoppa: la possibile data
La seconda idea invece potrebbe portare a una nuova maglia da titolare da Uros Racic, che ha giocato dal 1' minuto contro il Lecce e contro la Lazio, ma non ha ancora convinto del tutto. Il serbo, che è stato schierato da Dionisi nel secondo tempo con la Roma, subito dopo l'espulsione di Boloca, ha fisicità ma ha più palleggio rispetto a Thorstvedt: dunque la scelta dipenderà anche dal piano gara scelto da Dionisi. In avanti poi occhio all'opzione Gregoire Defrel, buono per tutte le stagioni e per tutte le occasioni: Greg potrebbe giocare sulla destra, tornando all'antico, oppure potrebbe essere schierato da trequartista. Stesso discorso per il giovane Volpato che parte però più indietro nelle gerarchie.







