Gazzetta dello Sport: "La sosta ha portato consiglio a Grosso dopo i mugugni"
Il Sassuolo ha battuto per 2-0 la Carrarese sul neutro di Pisa. La Gazzetta dello Sport ha commentato così il successo dei neroverdi guidato da Fabio Grosso: "La prima vittoria esterna dopo due pari lancia il Sassuolo nella zona nobile della classifica. Ma ci sono volute tutta la determinazione e la pazienza di questo mondo per piegare con due reti (a zero) nel finale una coriacea Carrarese, che fino a pochi mesi fa era due categorie sotto e che ha disputato la seconda delle tre gare a Pisa, dove dovrà affrontare ancora la Reggiana prima di tornarsene nel suo stadio il 19 ottobre".
I neroverdi hanno dimostrato di aver imparato la lezione dopo il crollo interno contro la Cremonese: "La sosta ha portato evidentemente nuovi consigli a Grosso, che dopo i mugugni per il poker (4-1) incassato con la Cremonese ha dato una profonda rimescolata all’undici iniziale cambiando 7 uomini, affidandosi nel trio d’attacco del 4-3-3 all’atteso Laurienté, però ancora indietro di condizione".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carrarese Sassuolo 0-2, pagelle quotidiani: Mulattieri il migliore, Volpato dà la svolta
Sassuolo, è tutto Grosso che cola. Laurienté, così non va
Nella ripresa prima il gol annullato, poi la sveglia e la svolta per il Sassuolo: "Sul campo di occasioni davvero clamorose non se ne sono viste nel primo tempo, filato via a ritmi tutt’altro che sostenuti. Fiutato il rischio dopo il gol annullato, Grosso ha dato energie ai suoi e l’inserimento di Volpato è stata la chiave per il successo. L’italo-australiano ha servito il pallone che Mulattieri in area ha avuto il modo di controllare, girarsi e scaraventare nell’angolo più lontano (32’), e ha propiziato il 2-0 nel recupero (49’), con Mulattieri che, a pochi passi dalla porta, anziché concludere ha preferito dare gloria a Thorstvedt".