
Calciomercato Sassuolo: è sfida a Bologna e Como per Leo Scienza
Il calciomercato Sassuolo si sposta all'estero. Il club neroverde inizia a sondare i profili che possono tornare utili in vista della prossima stagione che vedrà la formazione guidata da Fabio Grosso nuovamente protagonista in Serie A. Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, il mirino del direttore sportivo Francesco Palmieri sarebbe finito su Leonardo Weschenfelder Scienza, conosciuto come Leo Scienza, esterno offensivo e all'occorrenza anche trequartista classe '98 che quest'anno si è messo in mostra in Bundesliga con la maglia dell'Heidenheim 1846, segnando 3 gol in campionato. In tutto 5 gol e 4 assist in 1.766 minuti nelle varie competizioni.
Un buon bottino che ha permesso a Scienza di guadagnarsi le attenzioni dei club di Serie A, anche società in questo momento più strutturate e che hanno ambizioni più importanti. Infatti, il Sassuolo non è l'unica società a seguire con interesse il giocatore brasiliano. Anche il Bologna di Vincenzo Italiano che sogna la seconda qualificazione consecutiva in Champions League e l'ambizioso Como di Cesc Fabregas, sarebbero sulle tracce di Leo Scienza e potrebbero dare battaglia al Sassuolo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, non solo Berardi: contatti per il rinnovo di Laurienté
Calciomercato Sassuolo, caccia ai difensori: sfida al Torino per Andrea Carboni del Monza
SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
Ala offensiva dell'Heidenheim, per il suo trasferimento ci sono stati contatti diretti con Bologna, Como e Sassuolo: i club potrebbero prenderlo in prestito oneroso con riscatto a 2 milioni. Dunque non si tratta di un'operazione particolarmente onerosa e che potrebbe rientrare nel range del Sassuolo, ovvero un giocatore sconosciuto ai più e da valorizzare.
Scienza è cresciuto calcisticamente in Brasile, passando per le giovanili di club come Avenida, Chapecoense, Lajeadense e il Defensor Sporting (Uruguay). Nel 2018 ha debuttato con il Lajeadense nella seconda divisione del Campionato Gaúcho, giocando due partite. La sua carriera prende una svolta internazionale nel 2019, quando si trasferisce in Europa, iniziando in Svezia con il Fanna BK (quinta e quarta divisione), dove segna 12 gol in 21 partite in due stagioni, mostrando un ottimo fiuto per il gol nonostante il livello amatoriale. Ora l'interesse di Como, Sassuolo e Bologna potrebbe portarlo a trasferirsi nella nostra Serie A.







