
Sassuolo Catanzaro arbitro Perenzoni, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
Venerdì 9 maggio, il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per affrontare il Catanzaro nella trentottesima giornata del campionato di Serie BKT. Un incontro atteso da entrambe le squadre, pronte a conquistare punti preziosi per la loro classifica. Il direttore di gara designato per questo incontro sarà il signor Davide Perenzoni della sezione di Rovereto, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Scarpa M. e Di Giacinto. Il IV ufficiale sarà Mazzoni, l’addetto al VAR sarà Serra e AVAR Muto on site al Mapei Stadium.
L'arbitro Perenzoni ha diretto 18 partite quest'anno, 13 di Serie B, 2 di Serie A e tre di Coppa Italia tra cui Lecce-Sassuolo, gara giocata a settembre al Via del Mare, primo incrocio assoluto con i neroverdi e che ha visto la vittoria dei neroverdi per 2-0 con i gol di Muharemovic e D'Andrea. Sono due i precedenti tra il Sassuolo e Perenzoni, tutti inerenti a questa stagione. Oltre alla gara di Coppa, il fischietto di Rovereto ha diretto anche Mantova-Sassuolo 0-3 dell'8 febbraio Curiosamente, il fischietto di Rovereto ha diretto per 4 volte il Sassuolo Primavera: 3 sconfitte e un pari il bilancio con i Neroverdini. Fra le 13 gare di B dirette quest'anno, ben 4 riguardano il Catanzaro: 2 vittorie, un pari e una sconfitta alla 31esima con il Modena per i calabresi con l'arbitro Perenzoni quest'anno. In totale sono 11 gli incroci (solo il Modena vanta più incroci, 12): 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Oltre al suo impegno come direttore di gara è anche perito chimico alla Fondazione Edmund Mach. È stato il primo fischietto della sezione di Rovereto ad aver raggiunto la massima commissione nazionale. La buona sorte lo ha aiutato a debuttare in cadetteria: il 9 ottobre 2021 è infatti subentrato in corsa a Tremolada, infortunato, facendo il suo esordio in serie B.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna del trofeo ai neroverdi. Al Mapei Stadium anche Nek
Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 38ª giornata del Campionato di Serie B 2024/25 in programma venerdì 9 maggio.
CITTADELLA – BARI h. 20.30
MASSIMI
DI MONTE – ARACE
IV: ZOPPI
VAR: VOLPI
AVAR: COLOMBO
COSENZA – CESENA h. 20.30
PRONTERA
RICCI – SCARPA E.
IV: PACELLA
VAR: NASCA
AVAR: GARIGLIO
JUVE STABIA – REGGIANA h. 20.30
ZUFFERLI
MONDIN – GALIMBERTI
IV: VOGLIACCO
VAR: MANGANIELLO (ON-SITE STADIO “ROMEO MENTI”)
AVAR: TREMOLADA (ON-SITE STADIO “ROMEO MENTI”)
MANTOVA – CARRARESE h. 20.30
MONALDI
POLITI – BIFFI
IV: MIGLIORINI
VAR: BARONI
AVAR: MARINI
MODENA – BRESCIA h. 20.30
SANTORO
D’ASCANIO – CATALLO
IV: GEMELLI
VAR: PEZZUTO
AVAR: PAGNOTTA
PALERMO – FROSINONE h. 20.30
DIONISI
BARONE – LUCIANI
IV: VINGO
VAR: PAIRETTO
AVAR: MARCENARO
PISA – SUDTIROL h. 20.30
COSSO
MASSARA – VIGILE
IV: RINALDI
VAR: GHERSINI
AVAR: DI VUOLO
SAMPDORIA – SALERNITANA h. 20.30
RAPUANO
ROSSI L. – BAHRI
IV: GAUZOLINO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: LONGO
SASSUOLO – CATANZARO h. 20.30
PERENZONI
SCARPA M. – DI GIACINTO
IV: MAZZONI
VAR: SERRA (ON-SITE “MAPEI STADIUM”)
AVAR: MUTO (ON-SITE “MAPEI STADIUM”)
SPEZIA – CREMONESE h. 20.30
RUTELLA
ROCCA - TRASCIATTI
IV: GANGI
VAR: MAGGIONI
AVAR: PAGANESSI







