Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Spezia, Italiano sul mercato: "Verde in via di definizione, ora un bomber. Nzola? Piace a tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 settembre 2020, 13:27Serie A
di Giacomo Iacobellis

Spezia, Italiano sul mercato: "Verde in via di definizione, ora un bomber. Nzola? Piace a tutti"

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha fatto anche un punto di mercato nella sua conferenza stampa odierna in vista dell'esordio in Serie A di domenica. Queste le sue dichiarazioni:

In attacco preferirebbe un rinforzo di esperienza o prospettiva?
“Sinceramente l'importante è che sia un giocatore che sappia fare gol, poi se ha 35 anni o 18 cambia poco... Il mercato di una neopromossa penso sia differente rispetto alle altre. Dobbiamo ottimizzare e mostrare lo spirito messo in campo lo scorso anno per ottenere qualcosa di impensabile. È arrivata gente giovane e meno giovane, che ha esperienza in Serie A. Non guardo la carta d’identità, se deve arrivare un attaccante spero che abbia voglia di fare tanti gol, mettersi a disposizione della squadra e sacrificarsi”.

Nzola?
“Piace a tutti. È un ragazzo che ha dimostrato di avere qualità e colpi che possono essere messi in mostra nella categoria, ma è di proprietà di un’altra squadra (il Trapani, ndr)”.


È soddisfatto della campagna acquisti finora?
"Penso che con l’arrivo di Chabot abbiamo trovato quel centrale mancino che cercavamo. È un ragazzo giovane, ha grande fisicità e a noi mancava un giocatore con quelle caratteristiche. Davanti invece manca qualcosina, anche se abbiamo Farias che sta iniziando a lavorare forte. Per quanto riguarda la punta esterna, Verde è in via di definizione. Siamo questi e con questi dobbiamo cercare di vendere cara la pelle”.

Leggi qui tutte le parole di mister Italiano!