Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / Serie A
Il Sassuolo fa un doppio favore al campionato, con un pizzico di rimpianto per il 'suo'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 dicembre 2021, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo fa un doppio favore al campionato, con un pizzico di rimpianto per il 'suo'

Il Sassuolo 'ammazza' le capoliste. Prima il Milan, poi il Napoli. Domenica scorsa l'impresa a San Siro con la vittoria per 3-1 da parte degli uomini di Dionisi, tre giorni dopo un'altra grande impresa, con il 2-2 interno contro il Napoli (e il 3-2 al 94' trovato ma annullato dall'arbitro dopo consulto col VAR). Due grandissime prestazioni, due risultati arrivati in rimonta. E se prima ai neroverdi venivano rimproverati troppi crolli nei minuti finali, ora sono arrivati 4 punti in rimonta, contro le prime della classe. "Lo abbiamo fatto per bilanciare le statistiche" dice scherzando Alessio Dionisi, sempre più alla ribalta e sempre più 'padrone' della 'sua' creatura.

Il Sassuolo di Dionisi
Sono trascorse 15 giornate ormai. Le vecchie reminiscenze non mancano ma ormai ci si può sbilanciare: è il Sassuolo di Dionisi. Ovviamente ci è voluto un po' di tempo affinché il processo iniziato quest'estate prendesse vita e forma, ma i neroverdi hanno dimostrato di avere un certo equilibrio. Merito anche delle mosse tecnico-tattiche dell'allenatore toscano, entrato in punta di piedi nel mondo Sassuolo e sempre più protagonista. Il tecnico ha cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, anche a causa degli infortuni, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. La squadra ha trovato un equilibrio in campo. Ora dovrà dimostrare di averlo trovato anche nella testa. E' più facile preparare, dal punto di vista mentale, le grandi partite. Domenica prossima contro lo Spezia la vera prova di maturità dopo i 4 punti in rimonta che hanno messo maggiore pepe alla lotta Scudetto, riportando sulla terra Milan e Napoli, facendo un 'favore' all'Inter.

La prova del 9 domenica a La Spezia
Ma il favore il Sassuolo lo ha fatto soprattutto a se stesso. Dopo l'impresa in casa della Juve, era arrivato un solo punto contro Empoli, Udinese e Cagliari. Troppo pochi. Ora i neroverdi hanno aggiunto un peso importante sulla bilancia, ovvero i 4 punti contro rossoneri e azzurri. Un pizzico di rimpianto per il campionato dei neroverdi, anche se Dionisi di rimpianti, non ne ha: "Le difficoltà che abbiamo vissuto dobbiamo tenercele strette e dobbiamo dimostrare di averle capite. Già la prossima si presenta un altro ostacolo importante e già la prossima arriva una sfida importante. Non ho nessun rimpianto perché credo che queste prestazioni siano una conseguenza delle prestazioni precedenti". Domenica a La Spezia la prova del 9.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000