Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Come è cambiato il Sassuolo: la formazione tipo prima e dopo il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 11 ottobre 2020, 10:30Serie A
di Andrea Losapio

Come è cambiato il Sassuolo: la formazione tipo prima e dopo il mercato

Come sono cambiate le 20 squadre di Serie A? Grazie all'approfondimento quotidiano degli Oggi giocherebbero così, vi abbiamo aggiornato in maniera costante sull’evoluzione della formazione tipo di ognuna di loro. A mercato concluso, confrontando gli undici ipotizzati prima e dopo la sessione trasferimenti, vediamo cosa è cambiato. Ecco il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Prima del mercato avrebbe giocato così. La crescita esponenziale di Locatelli e le ottime prestazioni di Djuricic hanno fatto passare De Zerbi dal 4-3-3 a un 4-2-3-1 che supporta di più l'azione offensiva, con molte più occasioni creare dal tridente. Di questa situazione ha beneficiato soprattutto Caputo che ha alle spalle tre giocatori di qualità e fantasia, con il serbo come equilibratore ma Berardi e Boga che possono svariare sul fronte offensivo per accendere la luce. L'unico problema è dato da una retroguardia ballerina.

(4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All: De Zerbi (confermato).


Oggi giocherebbe così. È stato un mercato oculato, con pochissimi sussulti nonostante gli assalti - soprattutto del Napoli - per Jeremie Boga. La conferma del francese è l'ammissione di volere fare finalmente un campionato di alta classifica, confermando un undici che nel campionato post Coronavirus ha fatto una discreta figura. In più sono stati aggiunti un paio di profili come quello di Kaan Ayhan, difensore della Nazionale turca, e soprattutto Maxime Lopez, centrocampista tuttofare proveniente dal Marsiglia. Probabilmente sarà lui a formare la cerniera centrale con Locatelli.

(4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, MAXIME LOPEZ; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All: De Zerbi (confermato).