Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo-Genoa 2-1, le pagelle: Boga gol e assist. Momento d'oro per ShomurodovTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 07 gennaio 2021 06:36Serie A
di Daniel Uccellieri

Sassuolo-Genoa 2-1, le pagelle: Boga gol e assist. Momento d'oro per Shomurodov

Sassuolo-Genoa 2-1 - Marcatori: 52′ Boga (S), 84′ Raspadori (S), 64′ Shomurodov (G)
Sassuolo-Genoa 2-1 - Marcatori: 52′ Boga (S), 84′ Raspadori (S), 64′ Shomurodov (G)

PAGELLE

SASSUOLO

Consigli 6 - Non può niente sul gol di Shomurodov. Per il resto ordinaria amministrazione, quando non arriva sul pallone viene salvato dal palo.

Müldür 6,5 - Il migliore del reparto arretrato del Sassuolo. Dalle sue parti non si passa.

Ayhan 5 - Lascia a Shomurodov troppa libertà (con la complicità di Ferrari). L'attaccante del Genoa prende il tempo alla coppia neroverde e segna.

Ferrari 6 - Nel primo tempo è prezioso sulla girata di Scamacca. Nella ripresa si fa sorprendere dal colpo di testa di Shomurodov

Rogério 6,5 - Bene in entrambe le fasi, prezioso il suo contributo quando il Sassuolo spinge.

Magnanelli 5,5 - Non brilla nel giorno in cui viene premiato per le 500 presenze in neroverde. Perde qualche pallone di troppo.(Dal 60' Bourabia 6 - Entra e prende subito un giallo. Non il miglior modo per entrare in campo)

Djuricic 6 - Torna titolare dopo lo screzio con De Zerbi. Ha una buona occasione, ma viene fermato dall'ottimo intervento di Criscito.(Dal 73' Raspadori 6,5 - L'uomo dei tre punti. Colpo di testa su assist perfetto di Boga e della difesa del Genoa, che lo ha lasciato inspiegabilmente libero di saltare.)

Locatelli 6,5 - In occasione del gol del momentaneo 1-0, sul tabellino finisce il nome di Boga, ma se l'attaccante neroverde ha segnato è grazie al gioiello del centrocampo di De Zerbi. Prima ruba palla a Zajc, poi con un lancio di 50 metri manda Boga in porta. (Dal 73' Obiang S.V)

Berardi 6 - La sua gara dura mezz'ora, poi è costretto ad uscire per un problema muscolare. (Dal 35' Defrel 6 - Entra a freddo, senza neanche avere il tempo per scaldarsi. Decisamente meglio nella ripresa, quando entra nel vivo delle azioni offensive dei neroverdi.)

Caputo 5,5 - Uno spunto interessante nel finale del primo tempo e nulla più. Troppo poco per un attaccante come lui.(Dal 60' Traorè 6 - Entra bene in campo, porta maggiore ordine sulla trequarti e funge da raccordo fra attacco e centrocampo)

Boga 7,5 - Ci mette un po' ad accendersi, ma quando lo fa si prende la scena. Sfrutta il lancio perfetto di Locatelli, supera Masiello con facilità irrisoria e trova il gol con un tocco delizioso col sinistro. Non contento confezione anche l'assist per il colpo di testa vincente di Raspadori.

Roberto De Zerbi 7 - Il Sassuolo si riscatta dopo la batosta subita con l'Atalanta. Ritrova Djuricic ma perde Berardi alla mezz'ora per infortuni. Nella ripresa sono decisivi i cambi, con Raspadori che regala il gol della vittoria al Sassuolo.

GENOA

Perin 6 - Incolpevole sulle due reti subite dal Grifone.

Masiello 5 - Prende un giallo nel primo tempo che di fatto compromette la sua gara. Sulla giocata che porta Boga al gol non rischia l'intervento per evitare di prendere il secondo giallo. (Dal 60' Ghiglione 6,5 - Entra e sforna subito un assist al bacio per Shomurodov.)

Radovanovic 5,5 - Partita buona fino all'errore collettivo nel finale: lui e Criscito lasciano libero Raspadori che ringrazia e trova la rete della vittoria.

Criscito 6 - Per oltre 80 minuti è fra i migliori in campo. Poi nel finale partecipa alla dormita collettiva della difesa del Genoa che permette a Raspadori di trovare la rete del vantaggio.

Zappacosta 6 - Quando parte è un treno, ma dalla sua parte trova un ottimo Rogerio in fase di copertura.

Lerager 5,5 - Si vede poco in fase di manovra.

Badelj 6 - Detta bene i tempi di gioco in mezzo al campo, anche se qualche volta sbaglia la misura del lancio.(Dal 60' Rovella 6 - Entra bene in partita, non fa rimpiangere il croato. )

Zajc 5 - Da una sua palla persa nasce il gol del momentaneo 1-0 del Sassuolo. Troppo morbido nei contrasti. (Dall'83 Destro S.V

Czyborra 5,5 - Non riesce a sfondare quando spinge sulla sua fascia. Un po' meglio in fase di copertura. (Dal 60' Pjaca 5,5 - Entra e subisce subito un duro colpo. In passato è stato determinante a gara in corso, oggi no)

Scamacca 6 - Colpisce un palo dopo 15 minuti, poi Ferrari salva dopo una sua girata. Nel primo tempo è fra i migliori dei suoi, poi complice la stanchezza cala col passare dei minuti. (Dal 71' Goldaniga S.V)

Shomurodov 7 - Continua il bel momento dell'attaccante uzbeko. Quando parte in velocità è spesso imprendibile. Trova anche la rete del pari con un bel colpo di testa.

Davide Ballardini 6 - Arriva la prima sconfitta per il tecnico da quando è tornato sulla panchina del Genoa, ma il Grifone è un lontano parente di quello visto a inizio stagione. Anche al Mapei la squadra ha giocato bene e forse avrebbe meritato di più. La squadra paga gli errori individuali dei singoli.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000