Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
TMW - Arthur e Bentancur, da domani si decide: Zakaria è la prima alternativa JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 18:25Serie A
di Marco Conterio
tmw

Arthur e Bentancur, da domani si decide: Zakaria è la prima alternativa Juve

Da domani il mercato della Juventus entrerà nel vivo. Perché riprenderanno i contatti tra l'Arsenal e Arthur: il brasiliano, al momento, non ha comunicato la sua volontà direttamente a Massimiliano Allegri che viceversa è pronto a dargli sempre più minuti a centrocampo. Però la volontà del calciatore sembra chiara: ne sono testimonianza gli incontri dell'entourage con i Gunners a Londra, contatto che riprenderanno con tutte le parti a partire da domani. Non solo: dall'Inghilterra arrivano conferme sulla proposta dell'Aston Villa per Rodrigo Bentancur, per il quale la formazione allenata da Steven Gerrard è pronta a spendere 20 milioni di euro. E la Vecchia Signora si sta già muovendo per l'erede: è un obiettivo complicato, ma il mirino è su Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach.

L'Arsenal deve cambiare formula per Arthur
I Gunners hanno proposto di pagare tutto l'ingaggio dell'ex giocatore del Barcellona e di prenderlo in prestito secco fino a fine stagione. Un'offerta che non convince del tutto neanche il calciatore che ha chiaramente intenzione, qualora dovesse cambiare maglia, di legarsi in modo più chiaro e netto al nuovo progetto. Adesso pesa 53,2 milioni di euro a bilancio per la Juventus, i londinesi non faranno offerte a titolo definitivo. Prenderlo in prestito con obbligo di riscatto a 18 mesi permetterebbe alla Juve di abbassare drasticamente la cifra di ammortamento per non realizzare minusvalenze a bilancio e potrebbe rendere tutti soddisfatti.

Obiettivo Zakaria
La Juventus da tempo sonda ovviamente le ipotesi disponibili sul mercato. E per quello che potrebbe diventare il 4-2-3-1 futuro di Massimiliano Allegri, il nome di Dennis Zakaria del Borussia Monchengladbach è quello che piace maggiormente alla dirigenza bianconera. In scadenza in estate, ha già annunciato l'addio alla società tedesca in regime di svincolo. Il 'gladbach ha rinunciato di fatto a confermarlo, quel che arriva dalla Germania e da fonti vicine al giocatore è che nei suoi piani in primis c'è la Premier League. La Juventus vuole mettere sul tavolo un argomento convincente: le chiavi del centrocampo al fianco di Manuel Locatelli.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000