Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo, contro la Sampdoria con due obiettivi. Ma Dionisi dovrà rinunciare a 3 titolariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 maggio 2023, 10:00Serie A
di Antonio Parrotto

Sassuolo, contro la Sampdoria con due obiettivi. Ma Dionisi dovrà rinunciare a 3 titolari

Il Sassuolo sfiderà la Sampdoria questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova, aprendo così le danze della 37esima e penultima giornata di Serie A. I neroverdi non hanno più dei 'veri' obiettivi di classifica. L'ottavo posto non può più essere raggiunto e bisogna anche guardarsi le spalle, per non farsi scavalcare dall'Empoli (i neroverdi chiuderebbero al 14° posto). Sono rimasti 6 punti a disposizione e ieri Dionisi è stato chiaro: il Sassuolo proverà a vincere contro la Sampdoria e poi contro la Fiorentina per raggiungere quota 50 punti, ovvero lo stesso score della passata stagione.

'Vendicare' il ko dell'anno scorso e dell'andata
Poi c'è anche un ulteriore stimolo: il Sassuolo ha perso all'andata per 2-1 e l'anno scorso a Genova ha perso contro la Samp per 4-0, dunque vuole 'vendicare' i due ko con i doriani, come rivelato anche dal tecnico alla vigilia: "Pensare all'andata e anche alla partita dell'anno scorso a Genova, sono cose che dovrebbero dare più motivazioni. La gara di andata è stato un momento difficile. Il risultato sicuramente inaspettato, nato da episodi più che dalla prestazione, poi non abbiamo fatto una prestazione ottimale. Dovremo scendere in campo non dico pensando alla gara d'andata ma dovremmo avere il dente avvelenato anche per questo".


La formazione
Assente Ruan Tressoldi per squalifica ma anche gli infortunati Armand Laurienté, Agustin Alvarez e Davide Frattesi. Il tecnico neroverde Alessio Dionisi dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Toljan (o Zortea) e Rogerio sulle fasce, Gian Marco Ferrari dal 1' minuto in coppia con Martin Erlic, davanti al portiere Consigli. In mediana Maxime Lopez e uno tra Harroui e Thorstvedt al posto di Frattesi, con Matheus Henrique che dovrebbe chiudere il terzetto. In avanti potrebbe esserci spazio per Bajrami, Pinamonti e Berardi.