Altro che problema riserve. Taremi e Frattesi al top, ma anche per gli altri ingressi magistrali

Inutile girarci intorno. Ieri sera, quando tutto sembrava poter andare a rotoli, l'Inter è stata rimessa in piedi anche e soprattutto dai subentrati. Giocatori che hanno sì iniziato in panchina la super sfida di San Siro, ma che nel momento del bisogno hanno risposto presente.
Qualcuno secondo attese, altri in modo più sorprendente considerando lo storico degli impatti stagionali. Davide Frattesi si è preso scena e riflettori più degli altri col gol, l'ennesimo da subentrato, che ha deciso il risultato. Mehdi Taremi ha dato una mano con l'assist per lo stesso Frattesi, ma ancor di più con letture e ripiegamenti da mediano navigato. Darmian dove lo metti sta e ci sta bene. Zielinski ha dato respiro alla manovra e qualità alla giocata proprio quando serviva. E De Vrij ha costruito il muro, in linea col video con cui l'Inter lo presentò anni fa, proprio nei momenti caldissimi. Unico a non impattare come atteso è stato Carlos Augusto, ma per una volta gli si può perdonare, anche perché Yamal è un cliente mica da poco.
Le pagelle dei subentrati di TMW:
Darmian 7 - Entra e basta la sua freddezza a rimettere in carreggiata l’Inter, sarà un caso.
De Vrij 6,5 - Entra concentrato, freddo, ripulisce ogni briciola che gli passa davanti con attenzione chirurgica
Zielinski 6,5 - Entra e non delude. Come tutta l’Inter, non era scontato
Frattesi 8 - E pensare che a gennaio voleva andare a Roma per fare il titolare. Da super-sub, segna il gol che vale la finale di Champions. Non vale di più?
Carlos Augusto 5,5 - Invocato da molti perché oggettivamente in forma migliore, entra in maniera disastrosa. Poi si riprende.
Taremi 7 - Per una sera entra benissimo nella partita, sia negli appoggi che nelle azioni difensive.
