Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, è il giorno di Jankto e Scuffet. Parte il raduno, ma senza il bomber Lapadula

Cagliari, è il giorno di Jankto e Scuffet. Parte il raduno, ma senza il bomber LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 luglio 2023, 09:15Serie A
di Giancarlo Cornacchia
Ieri è scattato il raduno ad Asseminello. Assente Lapadula per un intervento al naso

Si torna a lavoro. Smaltita la sbornia per la vittoria dei play off e la conseguente promozione in Serie A, il Cagliari si è ritrovato ieri pomeriggio in quel di Asseminello per il ritiro precampionato. Assente il grande protagonista della passata stagione, quel Gianluca Lapadula sottoposto ad un intervento chirurgico (già programmato da tempo) al setto nasale. Si aggregherà ai compagni la prossima settimana.

CAPITOLO MERCATO. Oggi sarà giorno di visite mediche, firme ed annunci per Jakub Jankto e Simone Scuffet. Il centrocampista, fortemente voluto da Ranieri, vuole rilanciarsi nel nostro campionato dopo le parentesi estere, mentre il portiere, che arriverà con i "galloni" di secondo, proverà a mettere in difficoltà il collega Radunovic. Per quanto concerne le altre trattative, la società rossoblù si muove per un difensore centrale di esprienza: i nomi sul taccuino di Bonato sono Josè Palomino, fuori dai piani dell'Atalanta, e Gian Marco Ferrari del Sassuolo. Per quest'ultimo la concorrenza è folta. Per l'attacco rimangono in piedi le piste Gabbiadini e Okereke.

IN BILICO. L'arrivo di Jankto potrebbe aprire le porte ad una possibile cessione in prestito di Christos Kourfalidis che, nonostante l'ottima stagione disputata in cadetteria, potrebbe non far parte della comitiva della Serie A. Idem Capradossi. Già fuori dai piani Millico e Falco, neanche convocati per il ritiro di Asseminello.

PAVOLOSO. L'eroe di Bari vuole capire che ruolo potrà ritagliarsi nel Cagliari edizione 2023/2024. Non più giovanissimo e con diverse noie fisiche pregresse, potrebbe rivelarsi l'attaccante del bisogno, magari a partita in corso, nonchè da chioccia per i giovani della comitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile