Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, in attesa dell'annuncio di Nicola spuntano le prime voci di mercato

Cagliari, in attesa dell'annuncio di Nicola spuntano le prime voci di mercatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 19 giugno 2024, 06:45Serie A
di Giancarlo Cornacchia

L'annuncio di Davide Nicola come nuovo allenatore del Cagliari si sta facendo attendere come una sposa sull'altare il giorno delle nozze, Ma quello tra la società rossoblù ed il tecnico protagonista di salvezze sulla carta impossibili, è un matrimonio che si farà: da una parte l'Empoli ha trovato il sostituto in D'Aversa, dall'altra sono stati definiti tutti gli accordi relativi ad ingaggio e durata del contratto. Nel frattempo sono già partiti, e non poteva essere altrimenti, i nomi di eventuali giocatori in uscita ed entrata.

OCCHI PUNTATI SULLA DIFESA. La coppia centrale formata da Alberto Dossena e Yerry Mina è stata determinante nella seconda parte del campionato. L'esperienza del colombiano, unità alla giovinezza e brio dell'ex Avellino hanno contribuito e non poco a dare solidità ad un reparto che nella prima parte del campionato faceva acqua dappertutto. Per stessa ammissione di Nereo Bonato, la società rossoblù ha esercitato l'opzione sul rinnovo per un'altra stagione di Mina, ma è pur vero che con un'offerta di 2 milioni di euro il giocatore potrebbe partire. L'affare lo sta fiutando, e non da ieri, il Cruzeiro. Il sodalizio paulista vuole un centrale di esperienza forte, e lo stesso giocatore pare stuzzicato dall'idea di misurarsi con il torneo carioca. Se ne saprà di più al termine della Copa America. Capitolo Dossena: sembrava potesse diventare il lider maximo del reparto arretrato rossoblù, ma dopo la sua prima stagione in Serie A gli interessamenti sono fioccati, soprattutto da parte di Bologna e Como. Due realtà diverse, i felsinei offrono una straordinaria vetrina come la Champions League, i lariani sono forti di una società solidissima, e con grandissime ambizioni.

CHI IN ENTRATA? In attesa di capire chi lascerà la Sardegna, il ds Nereo Bonato sta sondando alcuni nomi. Il primo è quello di Sebastiano Luperto. Il centrale toscano potrebbe essere una precisa richiesta di Davide Nicola, anche se l'Empoli non vorrebbe lasciare partire a cuor leggero uno dei leader dello spogliatoio, nonchè determinanti nella salvezza della passata stagione. Non si trascurano le piste estere che portano al nome di Pavle Vagic, difensore centrale dell'Hammarby.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile