Calvarese su Fiorentina-Napoli: "Gol Ranieri andava annullato. Come Gabbia in Lecce-Milan"

Non si placano le polemiche sul gol dell'1-3 segnato da Ranieri in Fiorentina-Napoli. A far luce sull'episodio è l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, che ha commentato la situazione spiegando perché la rete avrebbe dovuto essere annullata, ma anche per quale motivo il VAR non è potuto intervenire. L'ex fischietto si è espresso così attraverso il proprio canale Youtube:
"Il gol dell'1-3 segnato da Ranieri in Fiorentina-Napoli è 'viziato' da un fallo di Piccoli su Anguissa. Seppure con un solo braccio, l'attaccante infatti spinge il suo avversario in maniera funzionale per metterlo fuori gioco, col pallone che va proprio da quelle parti, e il camerunese va a terra. Peraltro l'intervento del Franchi ricorda molto da vicino quello di Gabbia in Lecce-Milan, quando Marinelli annullò la rete proprio per questo motivo".
Nonostante la chiara irregolarità, il VAR è rimasto in silenzio. Calvarese ha chiarito il motivo: "Il VAR, però, nel caso di Firenze non può intervenire: il pallone non era ancora in gioco al momento della spinta, Nicolussi Caviglia doveva ancora battere il corner".
