Calvarese dopo Milan-Bologna: "Manca un cartellino rosso a Beukema"

Ospite delle colonne di Tuttosport, Gianpaolo Calvarese, ex fischietto di Serie A, ha analizzato i casi arbitrali della finale di Coppa Italia andata in scena ieri sera e terminata con il trionfo del Bologna sul Milan.
"Quella dell’Olimpico era la prima finale della carriera di Mariani. Milan-Bologna si rivela però una gara molto complicata, in cui l’arbitro di Aprilia non dirige ai suoi livelli, ma viene anche poco aiutato dal VAR. Stiamo parlando della gomitata di Beukema su Gabbia a pallone lontano nell’area del Milan a fine primo tempo, a mio avviso da rosso. Dopo Juve-Lazio (Douglas Luiz-Patric non sanzionato), l’Aia ha sostenuto la punibilità del gesto violento a prescindere dall’intensità: ebbene, quello del difensore rossoblù è molto più violento, chiaro e “intenso” di quello di Kalulu su Castellanos in Lazio-Juventus, sanzionato con l’espulsione. Mariani non poteva vedere in campo, ma il VAR sarebbe dovuto intervenire".
Milan-Bologna 0-1, il tabellino
Marcatori: 8' st Ndoye (B)
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori (17' st Walker), Gabbia, Pavlovic; Jimenez (17' st Joao Felix), Fofana (43' st Chukwueze), Reijnders, Hernandez; Pulisic (43' st Abraham), Leao; Jovic (17' st Gimenez). Allenatore: Conceiçao
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm (31' st Calabria), Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini (24' st Casale), Fabbian, (24' st Pobega) Ndoye (35' st Odgaard); Castro (35' st Dallinga). Allenatore: Italiano
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Tomori (M), Ferguson (B), Pulisic (M), Fabbian (B), Lucumi (B)
