Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, contro il Lecce fallito l'ennesimo match point. La salvezza è un miraggio

Cremonese, contro il Lecce fallito l'ennesimo match point. La salvezza è un miraggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 07:15Serie A
di Lorenzo Coelli

Dall'estasi per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia all'ennesima delusione dello Zini. La Cremonese perde anche con il Lecce e, complice il contemporaneo successo dell'Elche in Liga, diventa l'unica squadra dei top 5 campionati d'Europa a non aver mai vinto una partita. Un dato beffardo che però certifica la stagione da incubo che stanno vivendo i tifosi grigiorossi.

Batteria scarica
Se da un lato è vero che i grigiorossi si sono allenati regolarmente solo un giorno a causa dell'impegno di Coppa Italia, allo stesso tempo è praticamente da inizio campionato che la Cremonese mostra di avere un'autonomia molto bassa in campo. Anche contro il Lecce gli uomini di Ballardini sono rimasti in partita per circa sessanta minuti prima di sgonfiarsi con la rete di Baschirotto ed in seguito arrendersi alla sconfitta con il grande sinistro di Strefezza, arrivato dopo un grave errore di Meité. Il peso della classifica e un organico fin troppo ridotto (soprattutto a fronte di diverse uscite) non possono però giustificare le tante, troppe brutte figure collezionate dai lombardi nelle prime ventuno giornate di campionato.

Arrivano le prime contestazioni
Nello splendente pomeriggio di Cremona la tredicesima sconfitta stagionale è stata condita dalla prima contestazione ai dirigenti grigiorossi, in particolare il direttore sportivo Giacchetta: la Curva Sud, anche se priva del tifo organizzato, lo ha messo nel mirino per il deludente calciomercato estivo e invernale. Ballardini crede ancora fortemente nei suoi ragazzi e, anche se la salvezza è a tutti gli effetti un miraggio, vuole dimostrare che salvare la faccia è ancora possibile. Dopo aver scritto la storia con i successi di Napoli e Roma in Coppa Italia, retrocedere rievocando i tempi dell'Ancona stagione 2003-04 sarebbe umiliante per una società al ritorno nel massimo campionato dopo ventisette anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile