Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, Nicola: "Nelle prime due fatti punti senza strafare. Ora ci sono anche i nuovi"

Cremonese, Nicola: "Nelle prime due fatti punti senza strafare. Ora ci sono anche i nuovi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Hellas Verona, il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato anche del lavoro fatto durante la sosta:

"Fortunatamente non abbiamo avuto troppi assenti per le Nazionali e ci siamo potuti concentrare su chi è arrivato da poco, analizzando lo stato di forma e le loro conoscenze. Abbiamo lavorato profondamente e siamo consapevoli di dover migliorare individualmente nel lavoro che c’è da fare per esprimerci anche a livello collettivo. C’è molto da migliorare, nelle prime due partite i ragazzi sono riusciti a fare punti importanti senza strafare e attenendosi al copione, cercando di essere solidali con i compagni. In queste due settimane abbiamo lavorato molto su di noi, conoscendoci meglio. I ragazzi sono stati bravi ad integrare da subito i nuovi e loro hanno subito mostrato grande disponibilità e voglia di lavorare”.

L’impressione è che sarà una sfida diversa rispetto a quelle con Milan e Sassuolo. Che gara si aspetta?
“Questa è indubbiamente una partita diversa dalle altre, il Verona giocherà la Serie A per il settimo anno consecutivo quindi è una squadra consolidata in questa categoria e sa cosa significa giocare partite del genere. Sanno bene qual è il loro obiettivo, io vedo un lavoro che prosegue con lo stesso mister e un mercato intelligente con l’arrivo di giocatori come Gagliardini, Giovane, Orban, Al Musrati… Sarà una gara interessante a livello tecnico-tattico e mentale, anche perché è la loro prima gara in casa in uno stadio in cui hanno lottato spesso per la salvezza. Dovremo essere bravi ad interpretare il gioco, loro hanno fisicità e velocità, difendono con un blocco basso interessante e ripartono per qualità. Sono una formazione preparata per l’obiettivo che deve perseguire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile