Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

È la settimana di Carboni al Genoa: in programma il confronto con l'Inter per chiudere

È la settimana di Carboni al Genoa: in programma il confronto con l'Inter per chiudereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:04Serie A
di Raimondo De Magistris

E' la settimana del trasferimento di Valentin Carboni dall'Inter al Genoa. Il talentuoso calciatore argentino che ha altri quattro anni di contratto con la società nerazzurra ed è reduce dalla stagione in prestito all'Olympique Marsiglia è pronto a una nuova avventura in un club capace di garantirgli maggiore minutaggio. E la società del presidente Sucu vuole chiudere l'operazione, già a partire da questa settimana.
Già, perché l'obiettivo del Genoa è quello di definire entro il week-end l'acquisto della seconda punta argentina classe 2005. L'accordo di massima tra le due società è già stato raggiunto sulla base di un prestito secco più bonus economici legati alle presenze. Ma serve definire nel dettaglio i contorni economici di questo affare, un confronto che arriverà in questi giorni.

Nel frattempo il Genoa lavora anche per puntellare la rosa negli altri reparti. Il club ligure è alla ricerca di un centrale di difesa e tra gli obiettivi c'è Facundo Gonzalez della Juventus, un centrale mancino reduce dal prestito al Feyenoord. Prosegue poi la ricerca del centravanti, dell'erede di quell'Andrea Pinamonti non riscattato al termine dell'ultima stagione.

Per quanto riguarda Carboni, il calciatore nato a Buenos Aires nell'ultima stagione ha trovato pochissimo spazio nell'OM di De Zerbi: poco più di cento minuti suddivisi in quattro presenze. Ecco perché oggi, una stagione più tardi, è alla ricerca di un club che possa dargli più spazio e fiducia. E il Genoa, in questo senso, è pronto a dargli quello spazio che richiede. Un po' come fatto con Fabio Miretti nell'ultima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile