Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ecco Diouf: "Fiero di essere interista. Conosco Bonny, mi ha parlato bene dell'Inter"

Ecco Diouf: "Fiero di essere interista. Conosco Bonny, mi ha parlato bene dell'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
ieri alle 21:38Serie A
di Yvonne Alessandro

Un affare da circa 25 milioni di euro per rinforzare il centrocampo di Chivu, l'Inter pochi istanti fa ha annunciato Andy Diouf come nuovo acquisto in questi giorni finali di calciomercato estivo. In seguito al comunicato ufficiale, il francese classe 2003 si è presentato così ai canali ufficiali del club nerazzurro e ai suoi nuovi tifosi: "L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: non ci sono stati dubbi per me scegliere questo club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro".

Il suo identikit di giocatore: "Mi piace giocare con la palla tra i piedi, gioco con personalità e mi piacciono i gesti tecnici e far vedere cosa posso fare con il pallone".

Responsabilità e opportunità giocare nell'Inter. Un pensiero sui giocatori di grande esperienza presenti da anni in nerazzurro: "So che qui ci sono giocatori di grande esperienza nello spogliatoio, voglio imparare stando al loro fianco per crescere insieme a tutta la squadra".

Diouf incontrerà diversi connazionali, come Marcus Thuram e Bonny: "Sì è vero, mi fa piacere che ci siano diversi francesi in squadra: conosco bene Ange-Yoan, perché abbiamo giocato insieme in Nazionale e mi ha parlato molto bene del club. Sicuramente è un fattore che aiuta arrivare in una squadra dove si conosce già qualcuno dei compagni".

Seconda esperienza all’estero. Un commento sullo stile di gioco dell'Inter e cosa si aspetta da mister Chivu: "Penso di poter mettere le mie qualità a disposizione della squadra, prendendo il tempo che serve per adattarsi allo stile di gioco del campionato, della squadra e dei compagni. Avere un allenatore che ha giocato qui ad alto livello sicuramente sarà d’aiuto".

Un messaggio ai tifosi dell'Inter in chiusura: "Sono molto contento di essere qui, non vedo l’ora di dimostrare in campo ciò che sono in grado di fare: ci vediamo molto presto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile