Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A. Bertoni: "Viola, se servito bene Piatek i gol li fa. Lazio, Luis Alberto fondamentale"

ESCLUSIVA TMW - A. Bertoni: "Viola, se servito bene Piatek i gol li fa. Lazio, Luis Alberto fondamentale"
mercoledì 9 febbraio 2022, 13:49Serie A
di Lorenzo Marucci

Alessandro Bertoni si sofferma su Fiorentina e Lazio. L'ex attaccante viola e biancoceleste analizza il momento delle due squadre a partire da quella di Italiano, che ha iniziato l'era post Vlahovic. "Beh, - dice a Tuttomercatoweb.com - pare che la Fiorentina lavori per la Juventus visto che tutti i migliori ultimamente sono passati in bianconero... (riso amaro, ndr). La sensazione è che la squadra abbia perso parecchio. A livello economico ci ha guadagnato ma dal punto di vista tecnico e strutturale Vlahovic era l ciliegina sulla torta. Ora non so come andrà a finire la corsa all'Europa, vista anche la gara con la Lazio che non ha certo entusiasmato".

Che pensa di Piatek e Cabral?
"Piatek se servito bene i gol li fa, Cabral all'esordio ha fatto 2-3 buone cose ma non può ancora essere inserito al cento per cento e almeno per ora non può fare le stesse cose di Vlahovic"

Domani c'è Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia..
"Quella di Gasperini, al di là del ko con il Cagliari, è sempre una squadra forte è sempre bella però a Bergamo in campionato quest'anno hanno vinto i viola. E' anche vero che in quella circostanza c'era un certo Vlahovic".

Come deve riorganizzarsi ora la Fiorentina?
"Bisogna fare di necessità virtù e continuare con quello spirito che ha caratterizzato questa stagione. I giocatori buoni ci sono ma bisogna vedere come andranno le cose in avanti..."

Chi le è piaciuto quest'anno?
"Le punizioni di Biraghi. Mi sta piacendo molto Sottil, ha fatto esperienza in giro e in lui ci vedo un piccolo Chiesa. Ha doti molto interessanti".

La Lazio invece che impressione le sta facendo?
"Mi pare una buonissima formazione, ha giocatori che farebbero la differenza in tante altre squadre. Stasera col Milan spero ovviamente che vinca la Lazio visto che sono legato ai biancocelesti".

Sarri ha trovato la formula giusta?
"Credo di sì, soprattutto Luis Alberto è fondamentale con la sua classe le sue giocate. Sarà una bella battaglia per l'Europa League, con Roma e Fiorentina".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile