Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo)

L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 14:00Serie A
di Dimitri Conti

Il Corriere dello Sport di oggi si sofferma sul tema del futuro societario in casa Inter, alla luce della scadenza odierna per i termini di rifinanziamento del prestito concesso ai nerazzurri dal fondo speculativo californiano Oaktree nel 2021 (per di più quella di oggi è giornata di festa nazionale in Lussemburgo).

Entro 24 o 48 ore, insomma, Oaktree potrà annunciare di aver acquisito la società Grand Tower (quella tramite la quale Zhang ha controllato l'Inter) e contestualmente pure il club calcistico. Seguirà sicuramente la convocazione di un’assemblea degli azionisti per sostituire i membri del CdA nominati da Suning con persone scelte dal fondo. E a quel punto ci sarà da capire in quale direzione si muoveranno le idee del nuovo proprietario.

Stando a indiscrezioni citate dal quotidiano, Oaktree avrebbe già pronto un potenziale acquirente (forse arabo) al quale trasferire le azioni dell'Inter con sostanziale plusvalenza rispetto all'acquisto. Conclusione con smentita in merito al sospetto di alcuni che sia stato proprio Oaktree a ostacolare il rimborso del prestito, tesi smentita con evidenze dirette di esplorazioni invano di Oaktree sul mercato nelle scorse settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile