Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Albertosi: "Milan, Ibra darà una bella spinta. E la difesa ora ha acquisito personalità"

ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Milan, Ibra darà una bella spinta. E la difesa ora ha acquisito personalità"TUTTO mercato WEB
venerdì 18 marzo 2022, 13:25Serie A
di Lorenzo Marucci

Ricky Albertosi ha parlato, da doppio ex, della sfida di domani del Milan contro il Cagliari e ha detto ai taccuini di Tuttomercatoweb.com: "Credo che a questo punto il Milan non possa più regalare punti come ha fatto in qualche occasione. Gioca a Cagliari contro una squadra impegnata nella lotta per salvarsi e che darà tutto però c'è una grande differenza tra le due formazioni".

Ibra cosa potrà dare in questo finale di stagione?
"Darà spinta, ha una personalità incredibile, in campo si fa sentire, chiama la squadra, dà ordini all'attacco. Ibra sarà molto importante".

Sentirà un po' di pressione il Milan?
"Ormai è abituato ad avere pressione addosso, il Milan da un paio di anni lotta per vincere il campionato e quest'anno la squadra è più strutturata".

Il Cagliari come lo vede?
"Credo che se la giocherà col Venezia per restare in A".

Tornando al Milan, ha iniziato a vincere di misura...
"Ha una buona difesa. Dopo l'infortunio di Romagnoli e con l'ingresso di Kalulu ha acquisito personalità e ha fatto della difesa un punto di forza. Basta un gol e vincono la partita, questo è accaduto ultimamente".

Leao dovrà essere ancora più decisivo?
"E' stato decisivo nelle ultime partite ma tutti lo sono, si inseriscono e si creano occasioni da gol: che poi non sempre le concludano è un altro discorso".

Domani sarà importante anche Inter-Fiorentina...
"Bella partita perchè la Fiorentina gioca bene e l'Inter vista a Torino ha avuto tante difficoltà: se l'arbitro concede il rigore vanno due a zero e i nerazzurri probabilmente non avrebbero rimontato. La Fiorentina sta lottando per entrare in Europa ma credo che l'Inter sia più forte. I viola hanno dovuto cambiare gioco senza Vlahovic che era bravo a tenere la palla e dava tempo ai centrocampisti di inserirsi. Con Piatek non può fare questo. Credo comunque che la Fiorentina sia da Europa e anche se dovesse andar male con l'Inter può lottare ugualmente fino alla fine".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile