Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Firmerebbe per il pari contro il Liverpool? Gasperini: "Nel calcio non si può firmare per niente"

Firmerebbe per il pari contro il Liverpool? Gasperini: "Nel calcio non si può firmare per niente"TUTTO mercato WEB
© foto di ATALANTA
lunedì 2 novembre 2020, 14:57Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Liverpool in Champions League: "Klopp ci ha fatto veramente dei complimenti importanti. Abbiamo sempre sperato di giocare partite come quella di domani, ci sarà bisogno della vera Atalanta. Il dispiacere è che non ci sarà pubblico, sarebbe stata una vera festa".

Come arrivate a questa partita?
"Ha un peso molto importante, il Liverpool e l'Ajax sono ottime squadre e anche il Midtjylland ha fatto bene contro i Reds. La squadra di Klopp è la favorita, noi ce la giocheremo per il secondo posto".

De Roon e Gosens non ci saranno. Toloi, Hateboer e Romero possono recuperare?
"Rafael sì, per gli altri due vedremo domani. Non hanno lesioni muscolari ma giocare così tante partite in poco tempo è complicato. Tutto comunque è rimandato alla rifinitura, speriamo di recuperare qualcuno".

Ci sono analogie tra Atalanta e Liverpool?
"Loro sono la massima espressione della velocità abbinata a una grandissima tecnica. Hanno anche qualità e noi prendiamo spunto proprio da questo".

Klopp ha sempre perso in Italia in Champions.
"Per scaramanzia è meglio non pensarci".

Le piacerebbe vedere Klopp in Italia?
"Assolutamente sì, sarebbe un valore aggiunto per il nostro campionato. In questo momento però le squadre inglesi viaggiano su altri livelli. A volte però in campo non sempre le cose vanno come dovrebbero".

Firmerebbe per un pareggio?
"Nel calcio non sui può mai firmare per niente. Conta il campo, ci vorrà umiltà e vogliamo imparare qualcosa. Riuscissimo a fare risultato sarebbe un valore aggiunto per il girone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile