Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Barrenechea: "Mi sento play. Alla Juve un'esperienza bellissima e formativa"

Frosinone, Barrenechea: "Mi sento play. Alla Juve un'esperienza bellissima e formativa"
mercoledì 23 agosto 2023, 12:23Serie A
di Stefano Martini

Giornata di presentazione in casa Frosinone dove questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto dei canarini Enzo Barrenechea.

Qual è il suo ruolo preferito?
“Con la Juve ho giocato da mezz’ala, ora mi sento più a mio agio a giocare da play”.

Come vede questa esperienza in serie A dopo che Allegri ha detto che ai giovani non avrebbe potuto garantire un minutaggio adeguato?
“Credo che il Frosinone sia il posto giusto per crescere, importante per me mettere dentro minuti per contribuire ad un processo di crescita della squadra e personale. Spero di dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.

Cosa si porta dietro dalla Juve in questa esperienza?
“Mi porto l’esperienza bellissima e formativa di essermi allenato con grandi campioni, credo di aver sfruttato al massimo il fatto di aver condiviso con loro lo stesso spogliatoio per diverso tempo. Per me un bagaglio importante per la crescita generale”.

Ha avuto modo di parlare con Federico Gatti? Le ha detto qualcosa sul Frosinone?
"Con Gatti non ho parlato del Frosinone e non ho avuto modo di farlo neanche da quando sono arrivato qui. Posso dire con certezza che quanto lui mostra in campo, e mi riferisco alla grinta e alla cattiveria agonistica, è tutto figlio dell’esperienza che ha vissuto qui al Frosinone”.

Qual è la sua caratteristica tecnica migliore, ed in cosa invece sente di poter dare di più e progredire?
"Credo che quello che mi identifichi meglio è il gioco aereo e un buon passo in mezzo al campo, devo migliorare invece nel ritmo di gioco”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile