Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone-Pisa 1-0, le pagelle: Caso semina il panico, Hermannsson in ansia. Bene Kvernadze

Frosinone-Pisa 1-0, le pagelle: Caso semina il panico, Hermannsson in ansia. Bene Kvernadze TUTTO mercato WEB
venerdì 11 agosto 2023, 19:52Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Frosinone-Pisa 1-0

FROSINONE

Turati 6 - Inoperoso per buona parte della gara, deve solo scegliere bene il tempo delle uscite. Giusto un piccolo brivido, per il resto ordinaria amministrazione.

Oyono 6 - Prestazione solida, tira su la sbarra quando viene sfidato in velocità. Una sola distrazione nel finale, Tramoni lo grazia.

Monterisi 6,5 - Puntuale nel gioco aereo, sovrasta sistematicamente Moreo. Non gli mancano la personalità e il coraggio negli anticipi.

Romagnoli 6,5 - È già il leader autorevole della difesa, mette in sicurezza il reparto e si sgancia appena se ne presenta la possibilità.

Marchizza 6 - Prezioso non soltanto per il contributo in copertura ma pure per la qualità del sinistro, D'Alessandro lo tiene impegnato.

Gelli 6,5 - Si divide la cabina di regia con Mazzitelli, agendo all'occorrenza da secondo play. Prezioso nelle letture in ripiegamento.

Mazzitelli 6,5 - Il ras del centrocampo, decide lui se accelerare o rallentare e lo fa sempre alla grande alternando corto e lungo.

Harroui 6,5 - Perfettamente inserito nei meccanismi e già in forma campionato, sembra che giochi in questa squadra da tante stagioni. Dal 76' Brescianini sv

Baez 6 - Meno dirompente del compagno di fascia nel tridente, si fa saltare da Beruatto senza pagarne le conseguenze. Dal 75' Garritano 6 - Si crea un paio di occasioni, ciabatta la palla del raddoppio.

Borrelli 6 - Scalda subito i guantoni di Nicolas con un bel taglio. Usa ben il fisico, quando si mette davanti al pallone è quasi impossibile toglierglielo. Dal 66' Cuni 6 - Una mezz'oretta di apprendistato.

Caso 7 - Gli bastano pochi minuti per lasciare il segno: semina il panico nella retroguardia pisana che lo insegue in maniera affannosa. Ghost writer del gol, potrebbe farne un altro paio. Dal 66' Kvernadze 6,5 - Buon impatto, salta l'uomo e calcia in porta con facilità.

Eusebio Di Francesco 6,5 - Il giro palla è abbastanza fluido, la creatività di Caso aggiunge quel tocco di imprevedibilità necessario. Oculata la gestione degli uomini per preservare le forze. Buon rodaggio in vista del Napoli.

PISA

Nicolas 6,5 - Attento in prima battuta su Borrelli, può farci ben poco sulla carambola del vantaggio frusinate. Prodigioso il riflesso col quale nega il 2-0 a Caso che resta incredulo.

Hermannsson 4,5 - Caso ha un paio di marce in più e lo mette in difficoltà. Va in ansia ogni volta che lo punta, vedi l'azione del gol. Non va meglio con Kvernadze. Dall'89' L. Tramoni sv

Leverbe 5,5 - Rientrato alla base dopo la stagione negativa a Benevento, maldestro il tocco col quale trafigge Nicolas. Va spesso fuori giri, poi salva su Garritano.

Canestrelli 5,5 - Si fa travolgere dagli eventi sull'autorete decisiva, è suo l'ultimo tocco ma sembra comunque il meno responsabile.

Beruatto 6 - La catena di sinistra è quella dalla quale nascono i pericoli maggiori per il Frosinone, però potrebbe spingere un po' di più.

Marin 6 - Argine prezioso davanti alla difesa, la buona volontà non è sempre accompagnata da scelte giuste ma il suo contributo lo dà.

Nagy 6 - Cerca di forzare la giocata andando anche al tiro da fuori per dare un segnale. Nel complesso partita onesta, senza rubare l'occhio. Dal 74' Tourè sv

D'Alessandro 6 - Ultimo arrivato, eppure già titolare. Comincia a sgommare una volta che le distanze si dilatano e gli spazi aumentano. Dal 74' Arena sv

Torregrossa 5,5 - Lontano dalla porta non trova il modo di incidere, tolta la bella palla per Tramoni poco altro. Così arretrato convince fino a un certo punto. Dal 74' Tourè sv

M. Tramoni 5,5 - Poco incisivo nei momenti chiave della partita, nonostante sia anche il più pericoloso. Liscia un bel pallone riciclato da Hermannsson e spedisce sull'esterno della rete l'omaggio di Torregrossa.

Moreo 5 - Parte qualche metro davanti a Torregrossa, andando a sbattere sui centrali del Frosinone. Periferico, non viene mai coinvolto. Dall'89' Masucci sv

Alberto Aquilani 6 - Cartello dei lavori in corso esposto in bell'evidenza, giudizio sospeso in attesa del campionato. Qualche idea diversa si comincia già a intravedere, ma per mettere in pratica un calcio ambizioso gli va dato tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile