Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
giovedì 30 giugno 2022, 07:30Serie A
di Redazione TMW
fonte gianlucadimarzio.com

INTER
Quella di martedì 29 giugno è stata la giornata del Lukaku day. Arrivato in mattinata a Milano per le visite mediche, nel tardo pomeriggio l'Inter ha ufficializzato il ritorno di Romelu Lukaku, che ha deciso di prendere il numero 90. Giornata di visite e firma anche per Asllani, colpo per il presente e il futuro del centrocampo dell'Inter. Oltre a loro, visite mediche anche per Alessandro Nourice. Attaccante 2008 proveniente dall'Enotria (più di 50 gol in stagione) farà parte della squadra U15.

JUVENTUS
Spunta un nome nuovo per la difesa della Juventus. In caso di partenza di De Ligt (su cui c'è il Chelsea), alla dirigenza bianconera piace Kimpembe del Paris Saint-Germain. Juventus che continua a lavorare anche sul terzino, ed è sempre più vicina ad Andrea Cambiaso del Genoa. L'operazione prevede circa 5 milioni e mezzo più Radu Dragusin, difensore centrale pronto ad accasarsi in rossoblù.

ROMA
La Roma prepara una nuova offerta per Celik: 7 mln + 15% sulla futura rivendita. Il club giallorosso spera sia la proposta giusta per chiudere l’affare. Per il centrocampo invece, oggi ulteriore incontro con il Sassuolo per Davide Frattesi. L’offerta della Roma è di 20 milioni + un giocatore, ma le parti sono ancora distanti.

FIORENTINA
Manovre a centrocampo per la Fiorentina, che pensa al profilo di Dennis Praet per rinforzarsi. Il club viola vuole acquistare l'ex Sampdoria a titolo definitivo e nei prossimi giorni presenterà da 7 milioni oppure un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alle presenze. Inoltre, arriva anche l'accordo per il rinnovo di contratto di Riccardo Saponara.

LAZIO
La Lazio ha chiuso l'operazione Matteo Cancellieri, giovane esterno offensivo in arrivo dall'Hellas Verona. Superata la concorrenza del Sassuolo.

MONZA
Stefano Sensi sarà presto un nuovo calciatore del Monza. Il centrocampista dell'Inter ha accettato la destinazione: arriverà con la formula del prestito secco, visite mediche nelle prossime ore. In chiusura anche l'operazione Andrea Carboni, calciatore pronto a svolegere le visite mediche domani, giovedì 30 giugno. In salita invece l'accordo con Nicolò Casale: l'incontro tra le parti non è andato come sperato. Per la difesa è stata fatta un'offerta per Marlon, calciatore ex Sassuolo su cui non manca la concorrenza.

TORINO
Il Torino vuole portare in granata Armand Lauriente, attaccante classe 1998 in forza al Lorient. Il club ha fatto la sua prima offerta di circa 7 milioni di euro, compresi bonus e percentuale sulla rivendita. Una proposta non ancora sufficiente per il club francese, ma il calciatore spinge per la cessione. Quasi fatta invece per Luis Henrique dal Marsiglia.

SASSUOLO
Gianluca Scamacca si avvicina sempre di più al Paris Saint-Germain. Il club francese ha ritoccato la propria offerta, avvicinandosi alle richieste del Sassuolo. In entrata invece, il club neroverde è vicino all'acquisto del croato classe 2005 Borna Knezovic di proprietà dell’HNK Cibalia. Il talento croato si è messo in mostra proprio con la maglia delle giovanili del Sassuolo, con cui ha giocato in prova nella Lazio Cup a maggio di quest'anno. Il club neroverde valuta concretamente il suo definitivo acquisto.

NAPOLI
Alex Meret ha rinnovato il suo contratto con il Napoli: il portiere resterà in azzurro per altri cinque anni.

CREMONESE
Giornata di incontri quella di martedì 29 giugno per la Cremonese. Tante le situazioni sul tavolo discusse tra la dirigenza e Pastorello. Tra tutte, il futuro di Gaetano, ma anche i nomi di Bastos (Rostov) e Salvatore Esposito. C'è stato anche un contatto con l'entourage di Goncalo Paciencia dell'Eintracht Francoforte, ma la concorrenza è alta.

EMPOLI
L'Empoli rinforza il proprio centrocampo con un colpo in arrivo dal Cagliari. Fatta per Razvan Marin, che arriverà in Toscana in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Chiusura a sorpresa anche per il terzino Tyronne Ebuehi, allenato da Zanetti già l'anno scorso al Venezia.

LECCE
Il Lecce vuole riportare in Italia Simone Scuffet, portiere ex Udinese oggi all'Apoel Nicosia. Trattativa avviata.

HELLAS VERONA
Hellas Verona, tutto fatto per Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 di proprietà dell'Atalanta. Il calciatore, nella giornata di domani, giovedì 30 giugno, sosterrà le visite mediche.

UDINESE
L'Udinese è interessata all'attaccante argentino Enzo Copetti del Racing Avellaneda. Copetti è in possesso del passaporto italiano e ha una clausola rescissoria dal valore di 10 milioni di dollari.

SALERNITANA
Lassana Coulibaly ha rinnovato il proprio contratto con la Salernitana fino al 2026. A ufficializzarlo la stessa società campana, attraverso un comunicato ufficiale.

BOLOGNA
Il Bologna tiene i riflettori puntati su Matteo Lovato. Nel frattempo, il terzino ex Cagliari Lykogiannis è arrivato in città per sostenere le visite mediche.

SERIE B
Sono state ore molto intense per il Genoa, club attivo su più fronti. Nella giornata del 29 giugno infatti, i rossoblù hanno trovato l'accordo con il Lecce per Massimo Coda. L'attaccante arriverà per circa 1,5 milioni di euro, fissate per domani (giovedì 30 giugno) le visite mediche. Il Genoa ha ufficializzato anche l'arrivo del portiere spagnolo ex Barcellona Josep Martinez. Nel tardo pomeriggio, i rossoblù hanno anche annunciato il rinnovo di contratto fino al 2025 per Vodisek. Infine, si registrano contatti con l'entourage di Güven Yalçın, attaccante turco attualmente svincolato e già in passato in Italia con la maglia del Lecce.

Giornata intensa anche per il Frosinone che, tramite il presidente Stirpe, conferma le tre operazioni con il Sassuolo che riguardano Ciervo, Turati e Moro. Successivamente, il club gialloblù ha annunciato due cessioni. Si tratta del portiere De Lucia - che passa alla Virtus Entella a titolo definitivo- e di Kremenovic, ceduto in prestito al NPA Hebar Pazardzik FC.
Il Venezia è vicino a Facundo Zabala, difensore classe 1999 dell'Apoel Nicosia. L'Ascoli è in chiusura con la Sampdoria per l'arrivo di Simone Giordano. Il Pisa punta al ritorno di Torregrossa e De Luca. Al Sudtirol invece, è in arrivo Simone Mazzocchi, attaccante di proprietà Atalanta, mentre arriva il prolungamento di contratto (fino al 2025) di Davi. Proseguono i contatti tra Palermo e Marconi, protagonista della promozione. Per il calciatore attualmente in scadenza, i rosanero offrono un solo anno di contratto, la richiesta è di due.

CALCIO ESTERO
Lenglet pronto a diventare un nuovo calciatore del Tottenham: andrà in Inghilterra con la formula del presitto secco. Due ex allenatori della Roma tornano invece in panchina. Si tratta di Rudi Garcia - nuovo allenatore dell'Al- Nassr - e di Paulo Fonseca, ufficializzato sulla panchina del Lille. Colpo in prospettiva per l'Hnk Gorica, pronta a dare le chiavi della porta al giovane numero uno Karlo Ziger, portiere scuola Chelsea.

Prosegue il momento di grande entusiasmo a Toronto che, dopo Lorenzo Insigne, ufficializza anche l'ingaggio di Domenico Criscito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile