Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giuntoli: "Insigne? Contiamo sulla sua professionalità. E Napoli è cresciuta molto"

Giuntoli: "Insigne? Contiamo sulla sua professionalità. E Napoli è cresciuta molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 17 febbraio 2022, 18:24Serie A
di Ivan Cardia

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky prima della gara di Europa League contro il Barcellona: "Credo che saranno due partite belle e combattute, spero non ci sia una favorita. Nel senso che spero che il Napoli sarà all'altezza dell'avversario, una squadra molto forte che sta passando un momento non dico di crisi. Però è pur sempre il Barcellona, ha fatto un mercato importante. Spero che il Napoli sia all'altezza".

Osimhen ha fatto una specie di provino.
"È andato bene, si sente bene, può giocare. Bene per noi".

A sinistra gioca Juan Jesus, come mai?
"Credo che il mister abbia cambiato qualcosina, per mettere un po' di fisicità e forza fresca da quella parte, dove c'è Adama Traoré che fa della forza fisica una delle sue migliori qualità".

Insigne saluterà a fine stagione, ma sta dando tutto e l'ambiente lo sta sostenendo. È una tappa di maturità?
"Lo spero. Nel senso che noi contiamo molto nella professionalità del ragazzo, che credo stia dimostrando con l'impengo quotidiano, di partita in partita. E credo che anche Napoli sia cresciuta molto come piazza".

Ancora alcune assenze, con Elmas dirottato a destra. Come sta la squadra?
"Non la vedo ancora al cento per cento come a inizio stagione, ci sono un po' di infortunati appena rientrati, qualcuno si è fatto male, chi è tornato dalla Coppa d'Africa non è ancora al cento per cento. Però lo spirito è quello e contiamo di tornare al massimo a breve. Elmas si può esprimere al meglio in altre posizioni del campo, ma il mister evidentemente ha ritenuto che possa essergli più utile lì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile