Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola critico nonostante il 5-0: "Troppe palle perse, possiamo fare meglio. Ma sono contento"

Guardiola critico nonostante il 5-0: "Troppe palle perse, possiamo fare meglio. Ma sono contento"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 15 febbraio 2022, 23:47Serie A
di Ivan Cardia

"C'è una regola nel calcio: quando hai la palla, cerca di non perderla". Josep Guardiola risponde così a BT Sport dopo il 5-0 del suo Manchester City in casa dello Sporting CP: "Soprattutto quelle facili. Molte volte l'abbiamo persa. Quando ciò accade contro squadre di spicco in Europa, dai loro la possibilità di contrattaccare. Dobbiamo migliorare".

Un giudizio sull'avversario.
"Sono una squadra fantastica. Sono campioni del Portogallo. So quanto sono bravi. Direi che sono molto contento, perché abbiamo fatto un passo incredibile verso il turno successivo".

Contento per Bernardo Silva?
"Che gol. Lo spingo sempre e gli dico 'devi segnare più gol'. Non stiamo parlando di quanto sia bravo come giocatore – ha tutto – ma deve segnare di più. Sono abbastanza sicuro che sia felice stasera".

Questo risultato vi porta ai quarti di finale?
"È solo una partita. Abbiamo ottenuto un risultato fantastico. Serve avere ancora una partita per essere nei quarti di finale. I giocatori mi conoscono, possiamo fare di meglio. Sono incredibilmente felice, ma possiamo fare di meglio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile