Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inchiesta Plusvalenze, le possibili sanzioni per club e dirigenti. Parma e Pisa rischiano di più

Inchiesta Plusvalenze, le possibili sanzioni per club e dirigenti. Parma e Pisa rischiano di piùTUTTO mercato WEB
sabato 2 aprile 2022, 10:11Serie A
di Raimondo De Magistris

Il quotidiano 'La Repubblica' oggi in edicola fa il punto sull'inchiesta plusvalenze alla luce degli undici deferimenti notificati nella giornata di ieri dalla Procura Federale. Il deferimento ha colpito 11 club e 61 dirigenti.

Cosa rischiano?
I club di Serie A coinvolti, quindi Juventus, Napoli, Genoa, Samp ed Empoli, rischiano una multa con diffida, mentre altri club come Parma e Pisa molto di più: secondo l'accusa, senza quegli affari gonfiati non avrebbero potuto ottenere l'iscrizione al campionato. Nel loro caso, le sanzioni vanno dai punti di penalizzazione fino all'esclusione del campionato.

E i dirigenti?
Nel loro caso il rischio è quello di una squalifica. La lista dei dirigenti, 61 in tutto, comprende nomi importanti: da Agnelli alla famiglia De Laurentiis, passando per Ferrero, Corsi, Preziosi, Nedved, Cherubini, Parativi e Arrivabene.

LEGGI ANCHE - Inchiesta Plusvalenze, le possibili sanzioni per club e dirigenti. Parma e Pisa rischiano di più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile