Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati fantastici. Ora vogliamo lottare su tutti i fronti"

Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati fantastici. Ora vogliamo lottare su tutti i fronti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 aprile 2022, 23:33Serie A
di Andrea Piras

Dopo il successo nel derby contro il Milan, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset: "I ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo giocato un derby di intelligenza tattica, colpendo al momento giusto. Volevamo questo derby che era importantissimo perché valeva la finale di Coppa Italia e lo abbiamo meritato sul campo".

Questa vittoria può darvi lo slancio in campionato?
"Questo è quello per cui lavoriamo dall'otto luglio. Abbiamo vinto una finale, ne avremo un'altra tra venti giorni alla quale teniamo tantissimo, e poi abbiamo questo finale di campionato".

Cambiato qualcosa nell'ultimo periodo?
"Siamo stati bravi a rimanere lucidi. In un mese e mezzo dal calendario molto impegnativo tra Supercoppa e Champions abbiamo speso tanto a livello fisico e mentale, perdendo qualche punto per strada. Abbiamo incassato tutti, ma abbiamo lavorato e ora ci prendiamo questa finale che volevamo a tutti i costi. Ora abbiamo questo finale di campionato lungo, inseguiamo il Milan capolista ma vogliamo lottare su tutti i fronti".

La scelta di Correa ha pagato. Cosa ti ha portato a quella scelta?
"Penso che ho cinque attaccanti che stanno bene. Ogni giorno l'allenatore deve prendere tantissime decisioni. In Supercoppa i cinque cambi mi han fatto vincere, dopo la sconfitta nel derby si è aperto un dibattito di un mese e mezzo sui miei cambi. Io ho ascoltato, accettato quelle costruttive e schivato quelle create. Ora per alzare la Coppa manca una partita e in campionato il percorso è ancora lungo. Ci dicevano che eravamo favoriti, poi che eravamo tagliati fuori. Ma sarà una lotta fino alla fine tra tante ottime squadre".

Su cosa hai dovuto lavorare rispetto all'andata?
"Su delle costruzioni su palla al Milan. Nei quattro giorni dopo lo Spezia abbiamo lavorato tanto, anche col video. Abbiamo giocato due derby molto bene e non siamo stati premiati dal risultato, nel derby di andata non siamo stati lucidi anche perché si è accavallato ai tanti impegni. Oggi abbiamo lavorato anche sul non possesso".

Cosa si prova a vincere il primo derby di Milano?
"Mi fa piacere per questi tifosi meravigliosi. C'era una cornice incredibile di pubblico, siamo contenti di aver dato loro questa soddisfazione. Erano 11 anni che l'Inter non giocava la finale di Coppa Italia, come era tanto tempo che non vinceva la Supercoppa o non andava agli ottavi di Champions. Questi tifosi ci aiuteranno anche sabato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile