Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Goretti si avvicina alla Fiorentina. Ha risolto il contratto con la Reggiana

Goretti si avvicina alla Fiorentina. Ha risolto il contratto con la ReggianaTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
mercoledì 22 maggio 2024, 19:24Serie B
di Claudia Marrone

Lo avevamo anticipato quest'oggi, e ora l'ufficialità è arrivata: Roberto Goretti non è più il Direttore Sportivo della Reggiana. Il dirigente granata ha infatti risolto il contratto che lo legava fino al 2025 con il club emiliano, ed è quindi ora libero di accasarsi altrove. Un altrove che ha già un nome, quello della Fiorentina, dove approderà nel ruolo di braccio destro di Pradè.
Intanto, riportiamo la nota della Regia:

"AC Reggiana ringrazia sentitamente Roberto Goretti per il percorso fatto insieme. La Società e il direttore sportivo comunicano di avere trovato l’accordo per risolvere in modo consensuale il contratto in essere fra le parti, che avrebbe legato il dirigente al Club granata fino al 30 giugno 2025.
Nelle stagioni a Reggio Emilia, Goretti ha ottenuto la vittoria del campionato di Serie C e ha guidato la compagine alla conquista dell’obiettivo salvezza al termine della stagione appena conclusa in Serie B.
Il patron Romano Amadei, il presidente Carmelo Salerno e i vice presidenti, Giuseppe Fico e Vittorio Cattani, esprimono a Goretti massima riconoscenza per l’impegno, la passione e la professionalità dimostrati nel suo operato e per aver ottenuto nei due anni il cento per cento degli obiettivi sportivi prefissati.
A Roberto gli auguri di tutto il mondo granata per le prossime sfide professionali che lo attendono".

Seguono le parole del Direttore: "Reggio Emilia è una città bellissima. Mi auguro di lasciare un ricordo positivo, perché questo luogo, l’educazione delle sue persone e la Reggiana avranno un posto speciale dentro di me. Spero di avere contribuito anche in minima parte alla crescita non solo sportiva del club, in due anni che ci hanno fatto provare emozioni forti in campo e durante i quali abbiamo messo le basi per un percorso che questa Società saprà continuare nel migliore dei modi. Ringrazio di cuore il patron Amadei, il presidente Salerno e i vice presidenti, Fico e Cattani, persone di valore e valori, verso le quali provo enorme gratitudine”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile