Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A Femminile, il Napoli si aggiudica l'andata dello spareggio con la Ternana

Serie A Femminile, il Napoli si aggiudica l'andata dello spareggio con la TernanaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 maggio 2024, 19:18Calcio femminile
di Claudia Marrone

Si avrà nella giornata di domenica il quadro definitivo della prossima Serie A Femminile 2024-25, perché proprio domenica 26 maggio, con fischio di inizio alle ore 16:00 (presso lo stadio ‘Giuseppe Piccolo’ di Cercola), si giocherà il ritorno dello spareggio tra Napoli e Ternana: ricordiamo che le partenopee, dopo aver chiuso al penultimo posto l'annata, vogliono confermare la categoria, mentre le umbre, arrivate seconde in Serie B (con la Lazio invece prima e promossa), vogliono realizzare il sogno.

Intanto, questo pomeriggio, con anche una sospensione di parecchi minuti dovuta alla grandine, allo stadio ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni si è giocato il confronto di andata, vinto 1-2 dalle azzurre. A sbloccare il match è stata Pettenuzzo, ma la Ternana ha poi trovato il pareggio grazie alla rete di Labate; un pareggio però illusorio, perché quando si era già nell'extra time, Di Marino ha regalato la vittoria al Napoli. Che arriverà alla sfida di ritorno forte di questo risultato.

Ricordiamo che, come da regolamento, in caso di parità nelle reti complessive al termine delle due gare di spareggio, si giocherebbero due tempi supplementari della durata di 15′ ciascuno e, in caso di ulteriore parità, lo spareggio si deciderebbe ai calci di rigore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile