Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Marotta: "Contenti della rosa a disposizione di Inzaghi ma coglieremo le opportunità"

Inter, Marotta: "Contenti della rosa a disposizione di Inzaghi ma coglieremo le opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 agosto 2023, 19:58Serie A
di Andrea Piras

L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo i sorteggi dei gironi di Champions League: "I sogni bisogna sempre tenerli come obiettivo. Migliorare quanto successo l'anno scorso significherebbe vincere. Non dobbiamo essere presuntuosi. Siamo ambiziosi perchè l'Inter è un club la cui storia dice molto. E' normale che noi partecipiamo alla Champions con l'ambizione di fare molto bene e lo faremo sicuramente con tutto quello che abbiamo a disposizione".

E' stato un mercato importante?
"Sino a questo momento è un calciomercato in generale molto strano. Ne ho vissuti più di 40 dico che questo è anomalo. C'è questa ingerenza tutta da studiare e da calcolare del calcio arabo che ha destabilizzato gli equilibri dei campionati europei le cui conseguenze o i benefici li vedremo più avanti. Posso dire per quanto ci riguarda che, al di là di alcune situazioni che sono riconducibili a quello che è il nostro mondo che alla fine è un po' un circo dove magari credi di aver raggiunto un obiettivo poi è sfumato poi ricompare da un'altra parte, siamo molto contenti e orgogliosi di quanto fatto. Abbiamo lavorato tutti insieme con l'allenatore e abbiamo puntellato una squadra che di per sé aveva già una grande crescita e significa anche rafforzare alcuni valori come la cultura della vittoria. Sottolineo che anche rinunciare ad alcune lusinghe che arrivano da altri club per alcuni nostri giocatori sia già un atto di grande coscienza e responsabilità da parte della società".

Il centrocampista l'Inter lo farà? Ndombele o Lopez?
"Noi siamo molto contenti della rosa che ha a disposizione Inzaghi. Noi abbiamo l'obbligo e il dovere di cogliere le opportunità anche in base alle nostre disponibilità. Mancano 24 ore, non è facile trovare giocatori che rappresentino un'opportunità. Io mi sono confrontato con Ausilio e abbiamo parlato di cose concrete, Non voglio illudere più di tanto o disilludere i giocatori che sono stati contattati in queste ore, in questi giorni. Penso che qualche cosa arriveremo a fare perchè sono ottimista. Vogliamo arrivare a mettere non dico la ciliegina ma puntellare con un giocatore che ha certe caratteristiche non presenti nella nostra rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile