Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italia, Vicario costretto a dare forfait: al suo posto Spalletti convoca Carnesecchi

Italia, Vicario costretto a dare forfait: al suo posto Spalletti convoca CarnesecchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 maggio 2025, 17:23Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Italia ha comunicato che ci sarà anche Marco Carnesecchi con la Nazionale a partire dal 31 maggio. Sul sito della FIGC infatti si legge che Guglielmo Vicario ha avuto dei problemi fisici, che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca. Il portiere del Tottenham è stato dunque sostituito da quello dell'Atalanta, che ritrova l'Azzurro dopo oltre un anno. Di seguito la nota integrale:

"A seguito della sopraggiunta indisponibilità per motivi di natura fisica del portiere Guglielmo Vicario, il Commissario tecnico Luciano Spalletti ha convocato il calciatore Marco Carnesecchi (Atalanta) per il raduno in programma sabato 31 maggio che precederà i due impegni della Nazionale contro Norvegia e Moldova, validi come gare di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. Carnesecchi torna nell'elenco dei convocati a distanza di un anno e tre mesi, dopo aver fatto parte nel marzo del 2024 della tournée americana coincisa con le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador".

Nel corso della sua carriera il classe 2000 ha vestito la maglia dell'Atalanta per ben 76 volte, quella della Cremonese in 85 occasioni e quella del Trapani in 34 partite. A queste ci sono da aggiungere presenze con le giovanili del Cesena, ma anche delle varie nazionali giovanili, dall'Under 17 fino all'Under 21.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile