Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiano ha rinnovato con la Fiorentina: "Non ci sono mai stati dubbi sul nostro matrimonio"

Italiano ha rinnovato con la Fiorentina: "Non ci sono mai stati dubbi sul nostro matrimonio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 giugno 2022, 16:07Serie A
di Tommaso Bonan

"Sono felicissimo, era quello che volevamo tutti da sempre. Si riparte con grande entusiasmo, ringrazio tutta la società e tutto l'ambiente". Parla così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ai canali ufficiali della società dopo il rinnovo di contratto: "Non ci sono mai stati dubbi su questo nostro matrimonio. Adesso l'entusiasmo deve crescere, ho visto tanta voglia di ripartire, di fare bene. Ci butteremo a testa bassa nella costruzione della squadra per fare meglio della passata stagione".

Sta lavorando in sinergia con la società. "Stiamo lavorando già dalla fine del campionato sul mercato. Col direttore ci sentiamo costantemente per individuare i profili giusti per migliorare e fare qualche punto in più e per presentarci al preliminare di Conference con la mentalità giusta".

Quali sono le ambizioni sue e della squadra? "Migliorarsi e fare più punti migliorando tanti aspetti. Dobbiamo vincere più partite e perderne meno, oltre a subire meno gol. Anche grazie al fantastico pubblico vogliamo ripeterci ancora".

"Questo per noi deve essere una anno importante - conclude Italiano - anche col contributo della nostra tifoseria che finora è stata straordinaria. I ragazzi sanno cosa vuole dire essere trascinati e trascinare a loro volta. Non vediamo l'ora di ripartire. Sono carico e sono contento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile