Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Lecce 1-0, le pagelle: Milik trasforma i fischi in applausi. Rabiot il migliore

Juventus-Lecce 1-0, le pagelle: Milik trasforma i fischi in applausi. Rabiot il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 06:10Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Juventus-Lecce 1-0

Le pagelle della Juventus (a cura di Raimondo De Magistris)

Szczesny 6 - Voto d'ufficio. Non viene mai impegnato da Krstovic e compagni.

Rugani 6 - Preferito a Gatti dopo gli orrori di Reggio Emilia, disputa una buona partita facilitato da una serata piuttosto tranquilla. Il Lecce ha lavorato quasi esclusivamente per difendere lo 0-0. Dal 72esimo Gatti 6 - La sbandata è alle spalle. Finale di partita senza sbavature.

Bremer 6 - Lavora spesso e volentieri d'anticipo su Krstovic: quando non gli riesce, rimedia più avanti.

Danilo 6.5 - Il più intraprendente dei tre difensori. Capisce subito l'importanza della partita e pur senza strafare trascina la squadra tenendo sempre alto il livello d'attenzione.

McKennie 6.5 - Per come interpreta il ruolo di esterno destro non sembra un adattato. Difende con ordine, attacca con continuità e non è un caso se il gol di Milik arriva da un suo suggerimento. Dall'87esimo Weah s.v.

Fagioli 6 - Nella ripresa ha più spazi per mettere in mostra il suo estro: ispirato, ma non sempre preciso. Dall'86esimo Miretti s.v.

Locatelli 6 - Il più difensivo dei centrocampisti. Gioca davanti a Bremer e si limita a una buona fase di non possesso.

Rabiot 7 - Un po' in ombra nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa spadroneggiando soprattutto sulle palle alte: perfetta la sponda per Milik in occasione del gol che ha sbloccato la partita.

Cambiaso 5.5 - Quando Almqvist lo punta in velocità non tiene il passo dell'attaccante del Lecce: per sua fortuna, il calciatore svedese non attacca quasi mai. Dal 72esimo Kostic 6 - Il suo ingresso dà maggiore freschezza alla corsia mancina bianconera.

Milik 6.5 - Fatica a trovare il giusto feeling con Chiesa, ma non gli manca quello col gol: al posto giusto al momento giusto quando c'è da sbloccare la partita. Dal 78esimo Vlahovic s.v.

Chiesa 5.5 - Nel primo tempo si divora un gol non da lui. Parte forte, gioca una buona mezz'ora iniziale, poi cala vistosamente: nel secondo tempo è troppo stanco per fare la differenza e si rende protagonista di un unico spunto.

Massimiliano Allegri 6.5 - Una Juventus disciplinata quella che questa sera ha ritrovato il successo dopo la sbandata di Reggio Emilia. Il turnover ragionato ha prodotto una squadra equilibrata, solida e non troppo brillante. Ma stasera bastava una prestazione da 6 in pagella per battere un Lecce troppo timoroso.

Le pagelle del Lecce (a cura di Marco Pieracci)

Falcone 6 - Graziato da Chiesa, si salva con un brivido sulla deviazione di Pongracic. Limita al massimo i rischi scegliendo i pugni. La Juve tira poco, non deve fare gli straordinari.

Venuti 6 - Fa rifiatare Gendrey, prendendo possesso della corsia destra. Controlla a vista Cambiaso, ne stronca sul nascere le iniziative. Dal 63' Gendrey 6 - Dentro per aumentare la spinta nel forcing finale.

Pongracic 6 - Difende con tranquillità estrema, specialmente sui traversoni alti, anche se perde il duello decisivo in alta quota con Rabiot.

Baschirotto 5,5 - Torna al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica, applica la solita marcatura spigolosa. Paga pegno sul gol: è lui a tenere in gioco Milk.

Dorgu 6,5 - Promosso con la titolarità dopo il buon impatto nella gara contro il Genoa, deve vedersela con McKennie che sfonda solo un paio di volte. Corsa e personalità.

Blin 6 - Ordinato nella gestione del pallone, rispetta le consegne contribuendo a spezzare il ritmo della Juventus. Prestazione di sostanza. Dall'82' Piccoli sv

Ramadani 6 - Perno attorno al quale ruota tutta la squadra. Corvino ci ha visto ancora giusto: altra plusvalenza in arrivo a fine stagione? Dal 70' Kaba 5 - Si becca due gialli nel giro di cinque minuti.

Oudin 5,5 - Decisivo tre giorni fa dalla panchina, stavolta parte dal primo minuto con compiti leggermente diversi. Li assolve meno bene. Dal 63' Rafia 5,5 - Ex della sfida, non lascia il segno.

Almqvist 6 - Nella Top 3 dei dribblatori del campionato, allo Juventus Stadium abbassa un po' la media ma quando punta Cambiaso ne evidenzia i limiti in copertura.

Krstovic 6 - Sfida Bremer e Danilo fissandoli negli occhi, senza abbassare mai lo sguardo. Gara di sacrificio, gran lavoro spalle alla porta. Poco rifornito, difficile fare di più.

Strefezza 5,5 - Confinato di nuovo a sinistra, dopo mezz'ora torna sulla fascia opposta per inventare qualcosa. Le idee restano sulla carta. Dal 63' Sansone 5,5 - Nessun guizzo.

Roberto D'Aversa 6 - Non rinuncia a difendere alto, inverte gli esterni d'attacco per dare un tocco di imprevedibilità dalla cintola in su. Ma paradossalmente, nel momento migliore, va sotto. Ci prova fino alla fine chiudendo con uno spregiudicato 4-2-4, fa bene perché la classifica glielo consente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile