Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Perin: "Arrivati giocatori di qualità. Con Real e Barça capiremo il nostro livello"

Juventus, Perin: "Arrivati giocatori di qualità. Con Real e Barça capiremo il nostro livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 luglio 2022, 19:15Serie A
di Luca Bargellini

Dalla tournée negli USA della Juventus prende la parola Mattia Perin. Il dodicesimo uomo dei bianconeri ha parlato attraverso il canale ufficiale su Twitch della Vecchia Signora.

Come procedono gli allenamenti?
"Situazione ideale per la temperatura. Quando venni cinque anni fa nel 2017 faceva molto caldo. Ora fa meno caldo che a Torino".

Cosa ci dice della rosa dell'anno prossimo?
"Sono arrivati giocatori di grande qualità: la conferma c’è già stata in quest'inizio di precampionato. Ora dobbiamo creare un bel gruppo, porci obiettivi chiari e perseguirli con il lavoro di squadra. Una tournée del genere ce lo permette. Affrontiamo già sfide importanti contro Real e Barcellona, che ci faranno capire a che punto siamo. Abbiamo ancora le gambe pesanti, siamo all’inizio. Inizieremo, però, a vedere che carattere abbiamo".

Durante l'inizio del ritiro avete fatto cantare i nuovi arrivati.
"Gatti strepitoso per la scelta canora. Bremer? Gli darei 6, è molto meglio in campo. 6.5 a Di Maria, voce bassa e scelta inflazionata con 'Despacito'. Paul ha scelto una canzone importante, ha la musica nel sangue".

La sfida al Barcellona sarà un appuntamento rilevante per capire a che punto sono i meccanismi di squadra.
"Ci farà capire a che punto siamo dal punto di vista fisico e della preparazione. Il fuso orario non è semplice da affrontare. Ho scherzato dicendo che un tempo alle 4 stavo in discoteca invece di giocare"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile