Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koulibaly rivela: "Volevo lasciare Napoli, Calzona fu decisivo. Meritava questa chance"

Koulibaly rivela: "Volevo lasciare Napoli, Calzona fu decisivo. Meritava questa chance"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 12:38Serie A
di Ivan Cardia

Certi amori non si scordano, neanche da Riyadh. "Amo Napoli", dice Kalidou Koulibaly, ex leader della difesa azzurra, oggi in Arabia Saudita, intervistato da La Gazzetta dello Sport. Fiducioso, il senegalese, sul passaggio del turno contro il Barcellona: "Il Napoli ha tutto per farcela, non giocare al Camp Nou può anche essere un vantaggio: a Montjuic non c'è lo stesso ambiente".

Visto da fuori, cos’è successo ai campioni d’Italia?
"Credo che, dopo aver vinto, sia molto difficile ricominciare da zero, con un nuovo allenatore. Al Napoli serviva chi continuasse il lavoro di Spalletti, ma è stato difficile. Oggi c'è Ciccio Calzona: conosce molto bene la società e l’ambiente, tanti giocatori sono cresciuti anche grazie a lui, come è successo a me: a lui e Sarri devo tantissimo".

In che modo?
"Non tutti lo sanno, ma quando sono arrivati a Napoli io dovevo andare via. Portavo offerte per partire, Calzona venne da me e mi chiese perché: risposti che dovevo giocare. E mi disse che se avessi corretto alcun cose, avrebbe giocato tantissimo. Ha fatto di tutto per tenermi a Napoli, insieme a Sarri ha cambiato la mia vita. Mi auguro possa continuare per due o tre anni, è l'uomo giusto e meritava questa occasione da tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile