Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Dumfries decide, Lautaro l'unico insufficiente

Le pagelle dell'Inter - Dumfries decide, Lautaro l'unico insufficienteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:27Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Inter-Torino 1-0

Handanovic 6 - Soffia quando Pjaca apre il piattone perché non potrebbe fare altro, esce con i tempi giusti quando Brekalo taglia dietro a Bastoni. Mette le mani sulla punizione di Lukic.
Skriniar 6,5 - Meno incursore di Bastoni, che entra più dentro il campo, però non lascia che le briciole agli avversari quando c'è da difendere.
De Vrij 6,5 - Un solo errorino nella sua partita, per il resto giganteggia su Sanabria.
Bastoni 6,5 - Ottimo nell'anticipo del gol di Dumfries, per il resto prova a giocare sempre su Brekalo, in pressing. Va vicino al gol sganciandosi come una punta sulla sponda di Dzeko.
Dumfries 7 - Terzo gol del mese di dicembre, dopo quello alla Roma e alla Salernitana. Punta acuminata sulla destra, sembra avere trovato la giusta dimensione (dall'83' D'Ambrosio sv).
Vidal 6,5 - Scelto rispetto a Gagliardini per dare più fisicità contro un Torino che cerca di aggredire. Barella è più elettrico, ma anche lui è difficile da spostare (dall'82' Sensi sv).
Brozovic 6 - Solito lavoro di geometrie, anche se all'inizio viene preso in consegna da Brekalo e Pjaca che non gli danno grande spazio. Poi cresce alla distanza.
Calhanoglu 6,5 - Sta benissimo e si capisce quando, verso la fine del primo tempo, spedisce Lautaro davanti a Milinkovic-Savic con un passaggio straordinario (dal 69' Vecino 6 - Entra e dà quantità, per cercare di soffrire meno) .
Perisic 6,5 - Intelligente tecnicamente quando fa ripartire Dzeko sul primo gol, proponendosi poi per il passaggio, che però non arriva. Buona prestazione (dal 90' Dimarco sv)
Dzeko 6 - Di testa sono tutte sue, ha l'eleganza del centravanti d'altri tempi, con un'intelligenza tattica difficile da trovare in un numero nove. Regala l'assist per l'1-0.
Lautaro 5,5 - Diverso da Dzeko, spesso finisce in profondità per dare sfogo alla propria velocità. Non fa moltissimo, sbagliando però il gol del 2-0 (dal 69' Sanchez 6,5 - È in forma e si vede, scappa calciando sul palo)

Simone Inzaghi 6,5 - Per una volta soffre, anche se punizione a parte non prende praticamente un tiro in porta. Il capolavoro è chiaramente suo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile