Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Becao, che errore. L'attacco rimane ancora a secco

Le pagelle dell'Udinese - Becao, che errore. L'attacco rimane ancora a seccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 ottobre 2020, 23:26Serie A
di Luca Chiarini
Risultato finale: Udinese-Roma 0-1 (55' Pedro)

Musso 6 - Pur destreggiandosi in maniera apprezzabile nel traffico, la Roma fatica a trovare la sintesi negli ultimi metri. Nessun intervento proibitivo, ma può solo osservare sulla sventola di Pedro.

Becao 5 - L'errore in uscita da matita blu è il misfatto da cui scaturisce il terzo k.o. consecutivo in campionato. Leggerezza che costa cara, e che compromette la serata. (Dall'87' Coulibaly s.v.).

De Maio 6 - Il rimpianto friulano è legato soprattutto alla tenuta solida del terzetto: spesso e volentieri la Roma è costretta a rinculare o a cercare la soluzione da fuori. Con ordine, guida con personalità la linea.

Samir 6 - Quando può prova a fornire supporto logistico a Ouwejan, e nel complesso sorveglia a dovere le zone di competenza. Non basta però ad evitare un altro tonfo.

Ter Avest 5 - Spinazzola lo mette sotto torchio, specie nel primo tempo. Impiega un po' a trovare contromisure, e beneficia solo in parte del rallentamento senziente dell'ex Atalanta. Serata difficile. (Dal 62' Molina 6,5 - Aria nuova: costringe agli straordinari Mirante).

De Paul 6 - L'intesa con Pereyra è da verificare in circostanze più opportune, lui al solito si sbatte e ispira buona parte delle chance vanificate dal duo Okaka-Lasagna.

Arslan 5,5 - Gotti gli chiede sostanza e copertura: per un po' regge con i suoi mezzi, poi il tecnico bianconero vi rinuncia quando le priorità diventano altre. (Dal 63' Forestieri 5,5 - Pochi sussulti dopo l'ingresso).

Pereyra 6 - Sprazzi, radi flash del vero Pereyra. Tante le attenuanti, a partire dalla condizione. E se fosse entrato quel lob dolcissimo... (Dall'85' Nestorovski s.v.).

Ouwejan 5,5 - Più spigliato in un primo tempo in cui riesce anche a calibrare un cross molto velenoso e a concludere verso lo specchio. Tra primo e secondo tempo l'effetto svanisce e il livello s'abbassa.

Okaka 5,5 - Sprecone: è un leitmotiv di questo avvio di stagione. Ma più di Lasagna sa tenere occupati i tre difensori della Roma. Movimento alla Lukaku su Ibanez, poi vanifica tutto con un destro sbilenco.

Lasagna 5 - In chiusura di primo tempo avrebbe l'occasione di pareggiarla, ma si lascia intimidire dall'uscita di Mirante. S'incupisce un po', defilandosi dal vivo del gioco. L'Udinese non può prescindere dai suoi gol.

Luca Gotti 5,5 - Responsabile fino a un certo punto della patente difficoltà a capitalizzare della squadra. I difetti non mancano, così come i margini di crescita: guai a cadere nel fatalismo sin da subito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile