Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Mancini che alza le mani al cielo, una scena già vista

Le pagelle della Roma - Mancini che alza le mani al cielo, una scena già vistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 23:15Serie A
di Simone Lorini

Risultato finale: Milan-Roma 0-1

Svilar 6 - Sempre attento, Reijnders prova a metterlo alla prova per quattro volte e per quattro volte risponde con naturalezza.

Celik 6,5 - Tanto lavoro oscuro per il terzino scelto da Pioli per limitare Leao: ed è proprio la chiave per oscurare definitivamente il portoghese, che gli dà una grande mano, a onor del vero.

Mancini 8 - Un'altra serata da eroe, vederlo esultare alzando le mani al cielo sta diventando una piacevole consuetudine per i tifosi della Roma. Oltre alla rete decisiva, una gara pulitissima in cui non lesina anche qualche avanzata nella metàcampo avversaria.

Smalling 7 - Altra scelta vincente di De Rossi, che lo ha preservato nel derby per dargli spazio stasera, come contraerea per Giroud. Missione compiuta, il francese è quasi nullo.

Spinazzola 6,5 - De Rossi lo conferma come arma europea e l'italiano risponde con un'altra grandissima prova. Quando parte palla al piede il pericolo è imminente.

Cristante 6,5 - Solida dose di grinta e geometria al centrocampo giallorosso. Ammonito, da diffidato, al ritorno la sua sarà un'assenza pesantissima per De Rossi.

Paredes 6 - La sua regia è pulita e senza fronzoli, specie nel primo tempo il centrocampo della Roma è padrone del campo. Dall'89' Bove sv.

Pellegrini 6 - Stranamente macchinoso, la Roma viaggia sulle ali dell'entusiasmo e spesso il capitano tocca la palla un paio di volte di troppo, finendo per rallentare l'azione. Dall'89' Aouar sv.

Dybala 6,5 - Si sacrifica, tanto, in una zona di campo che non è la sua preferita ma nella quale aumenta la qualità a livelli importantissimi. C'è una Roma con Dybala e una senza Dybala, su questo Mourinho aveva ragione al 100%. Dall'80 Abraham sv.

Lukaku 6 - Non conclude praticamente mai verso la porta avversaria, ma il suo è un compito fondamentale. Se nel primo tempo la Roma si appoggia tanto sugli esterni, nella ripresa è solo, o quasi, palla orizzontale per il pivot. Che lotta con un leone. Dal 90' Llorente sv.

El Shaarawy 7 - De Rossi lo dirotta a destra e il Milan non ci capisce nulla per 10': anche dopo il riassestamento però l'italo-egiziano è un fattore. Tutti gli spunti più pericolosi arrivano dalla destra.

Allenatore: Daniele De Rossi 7 - Che partita, anche se abbandonarsi a facili entusiasmi è pericoloso con le gare di andata e ritorno. Di certo ha trasformato la Roma e non solo dal punto di vista dell'atteggiamento: la precisione difensiva e la voglia di sacrificarsi degli attaccanti è un messaggio importantissimo nei suoi confronti e indirettamente verso la proprietà. Nella bolgia dell'Olimpico dovrà meritarsi questi complimenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile