La Juve sfida il City: Tudor pronto a sorprendere con Kostic

La Juventus, ieri, ha svolto l’allenamento della vigilia della gara contro il Manchester City. Nella seduta di mercoledì, Igor Tudor non ha potuto contare su Francisco Conceicao. Il portoghese è sceso in campo solo per pochi minuti per poi rientrare all’interno del centro sportivo che ospita la Juve ad Orlando. Conceicao ha svolto un lavoro personalizzato e perciò è possibile che Tudor lo preservi contro il Manchester City. Quindi al suo posto, al fianco di Yildiz, dovrebbe toccare a Koopmeiners. L’olandese, dunque, potrebbe giocare la sua prima da titolare in questo Mondiale per Club, anche se è in ballottaggio con Nico Gonzalez. Le altre due novità di formazione dovrebbero riguardare il centrocampo dove in mezzo tornerà Locatelli mentre a sinistra dovrebbe rivedersi Kostic con Cambiaso inizialmente in panchina.
Igor Tudor vuole battere il Manchester City.
Igor Tudor è pronto per la gara contro il Manchester City e in conferenza stampa ha spiegato come la sua squadra si preparata per questo match: “Abbiamo lavorato su tutti gli aspetti per arrivare al meglio alla partita: abbiamo valutato chi far giocare, visto che abbiamo giocato due partite dispendiose ed è importante capire chi può giocare per tutta la gara e chi può entrare al meglio. È una partita bella da giocare, per chi ha giocato di più sono stati tre giorni di ripresa, gli altri hanno spinto. C’è tanta voglia di fare bene, c’è una bella energia; già passando il turno abbiamo centrato il primo mini-obiettivo e questo ci fa sentire bene. Noi vogliamo vincere, non si può giocare per pareggiare. Noi domani (oggi ndr) scendiamo in campo per vincere, non si preparano le partite per pareggiare”, queste le parole dell’allenatore riprese dal sito della Juventus. Il tecnico croato si è soffermato anche sullo stato di forma di alcuni suoi giocatori: “Yildiz sta giocando molto bene. Ha la testa giusta, gli piace giocare a calcio, tutto il resto viene di conseguenza. Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti, ma la chiave credo sia questa sua voglia di fare sempre il massimo e dare tutto. Spinge dal primo all’ultimo minuto sia in partita che in allenamento, non si risparmia mai. È una cosa bellissima e rara. Chi segna emerge, è normale, ma tanti stanno facendo molto bene. Thuram per me ha fatto partite di altissimo livello, Conceicao, Kolo Muani e Alberto, hanno giocato tutti due ottime partite”.
Tudor elogia Kostic e Savona.
Per la gara contro il City, Igor Tudor sta pensando di schierare dal primo minuto Filip Kostic. In conferenza stampa, il tecnico croato si è soffermato proprio sul lavoro fatto in queste settimane dall’esterno serbo: “Per me è una bella sorpresa. Non l’avevo ancora allenato, è un ragazzo che può fare bene nel calcio che mi piace. È sempre a disposizione, professionale, ha bella gamba e buona tecnica. Si applica e conosce già bene il gruppo. Mi piace”. Infine, Tudor ha parlato di Savona e del nuovo ruolo da difensore centrale che sta ricoprendo il numero 37 bianconero: “Savona nella posizione in cui l’ho schierato sta facendo bene. Deve mettere su un po’ di chili e forza per fronteggiare alcune situazioni, ci stiamo lavorando, ma oltre questo ci sono tantissime cose positive. Si applica, è professionale, ha grande intelligenza calcistica, sa capire cosa succede in campo, ha una velocità importante. Ha tantissime doti, è un ragazzo umile e che ascolta. Sono cose che possono sembrare scontate, ma non lo sono affatto. Quei valori che si stanno un po’ smarrendo lui li ha e sono preziosi”.
