Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Klopp: "Inter forte, mi è sembrata come il Leeds di Bielsa ma con più qualità"

LIVE TMW - Klopp: "Inter forte, mi è sembrata come il Leeds di Bielsa ma con più qualità"
martedì 8 marzo 2022, 23:53Serie A
di Simone Bernabei

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, commenta in conferenza stampa il passaggio dei suoi ai quarti di Champions nonostante la sconfitta per 1-0 ad Anfield contro l’Inter. Segui su TMW le sue dichiarazioni.

Ore 23.45, inizia la conferenza stampa

Persa l'imbattibilità, ma ai quarti. Cosa pensa?
"Non mi piace perdere, ma se dobbiamo perdere dobbiamo scegliere le gare giuste. Perché siamo passati. Non sono felice, ma già al sorteggio sapevamo che sarebbe stata dura. Sulle due partite comunque ce lo siamo meritato. Stasera abbiamo avuto dei problemi, ma l'Inter è un'ottima squadra di calcio. Hanno giocato un po' come il Leeds di Bielsa, ma con più qualità. Di noi non mi è piaciuto il pressing, abbiamo perso troppi palloni in momenti strani. Non avrei voluto così, ma alla fine serve rispettare la qualità degli avversari e la qualità dell'Inter".

Il rosso a Sanchez?
"Non so perché parlarne, se tocchi l'avversario l'arbitro deve fischiare e tirare fuori il cartellino. La passione serve, ma se provoca certe situazioni non aiuta molto".

Come ha trovato il calcio italiano dopo aver affrontato Inter e Milan?
"Molto bene, molto bene. Mi piace tanto. Entrambe le squadre sono forti, con giocatori e stili diversi, ma anche il progetto del Milan mi piace molto così come l'approccio. L'Inter ha più esperienza e un approccio diverso, è difficile liberarsi da loro. Hanno qualità eccezionali entrambe le squadre. Anche l'Atalanta ci ha messo in difficoltà, poi la Juventus che conosciamo tutti, poi il Napoli che abbiamo affrontato spesso. Siamo esperti di calcio italiano, quando sai che devi affrontare certe squadre non fai festa, sai che sarà difficile".

Questa partita ha confermato le impressioni precedenti al match? Inter favorita per lo Scudetto?
"Non voglio creare problemi in Italia... Ho già parlato anche di Juventus, Milan, Napoli. Tutte hanno qualità, poi serve anche fortuna. Continuo a seguire da lontano, mi interessa sapere chi vincerà ma non è la cosa fondamentale per me".

Si metterà alle spalle la sconfitta?
"Certo, anche se i primi 20' non mi sono piaciuti e abbiamo subito un gol eccezionale ma evitabile. Non dirò ai ragazzi che non è andato bene niente, possono succedere certe cose ma dobbiamo evitare certi errori in futuro. Avremmo potuto giocare meglio, ma l'avversario era molto forte e ci ha messo in difficoltà".

Ore 23,53, termina qui la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile