Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Grande prestazione, sono soddisfatto. Do 10 come voto ai miei"

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Grande prestazione, sono soddisfatto. Do 10 come voto ai miei"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 maggio 2023, 17:59Serie A
di Luca Cilli
fonte inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza

Altro successo di prestigio e di assoluto spessore per il Monza che in casa batte 2-0 il Napoli ed in classifica tocca quota 49 punti, gli stessi di Torino e Fiorentina. Una vittoria meritata quella conquistata contro i nuovi campioni d'Italia, arrivata dopo l'ennesima prestazione di alto livello. A decidere la partita sono stati Mota Carvalho e Petagna con un gol per tempo. A breve la conferenza stampa post gara dell'allenatore del Monza Raffaele Palladino, che dal suo arrivo ha letteralmente cambiato in positivo la stagione di un club che continua a non porsi alcun limite.

17.50 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Palladino, altra vittoria di prestigio quella contro il Napoli. Dopo una partita del genere, cosa ha detto ai suoi calciatori?

"Io credo che c'è sempre da migliorare. Ad esempio nel secondo tempo ci siamo difesi troppo, a me ma anche alla squadra non piace. Però il Napoli è fortissimo, in un certo senso ci ha costretto ad abbassarci. Però mi è piaciuto l'atteggiamento avuto, il fatto di non voler prendere gol e la corsa in più per aiutare il compagno. Siamo soddisfatti, ennesima grande prestazione".

Esame di maturità superato. Che voto si da?

"Ne parlavo alla vigilia, esame superato. Prestazione pazzesca con una ottima fase difensiva contro un grande Napoli. Siamo stati precisi e quando abbiamo giocato siamo stati bravi a metterli in difficoltà. Bravi anche come personalità e palleggio, sono soddisfatto. Do un 10 a tutti quanti".

Al di la dei numeri, della tattica e delle scelte, quanto si sta divertendo?

"Mi sto divertendo e mi dispiace che la stagione sta per finire. Per me è tutta esperienza, sto imparando parecchio per me è una palestra. Dormo poco e lavoro tantissimo. Cerco di trasmettere i miei valori e lavoro su ciò che posso migliorare. Se dovessimo finire bene sono felice anche che questa stagione possa concludersi".

Nel futuro cosa può fare il Monza?

"Sarà scontato ma bisogna chiudere bene questo campionato. Il Monza è una squadra forte che perderà molti calciatori perchè alcuni sono in prestito e tanti sono a scadenza di contratto. Chi resta avrà un grandissimo futuro ed un campionato difficile da affrontare perchè confermarsi è sempre più complicato. Ma la società sa programmare e sa dove mettere le mani"

Palladino è pronto per allenare una grande squadra?

"Non lo so, io sto bene qui a Monza. Il giudizio lo lascio agli altri, agli addetti ai lavori. Per me è un grande onore già essere qui oggi, perchè qualche mese fa ero ad allenare la Primavera".

Mota Carvalho è pronto per una big?

"Ha delle caratteristiche tecniche e qualità che lo rendono un calciatore in grado di giocare in qualsiasi zona del campo. Lui quest'anno è stato bravo a fare uno scatto a livello di testa ed ora sta dimostrando tutto il suo valore. Può crescere ancora ed è destinato ad una grande carriera".

18.00 - E' terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile